Wet wrapping: capelli lisci senza piastra

coiffuremagazine-wetwrapping-tendenze-ticino

Adori i capelli lisci ma vuoi evitare la piastra durante le giornate più calde?

Sottoporre i capelli allo stress della piastra diventa, in estate, un pensiero spesso terrificante. Durante la bella stagione, infatti, la salute della chioma è già minacciata dagli effetti di cloro e salsedine, e dall’azione dei dannosi raggi UV.

Ma se proprio non vuoi fare a meno di sfoggiare una capigliatura liscia e fluente, dovresti conoscere una straordinaria, innovativa, tecnica di asciugatura.

Si chiama wet wrapping e consente di ottenere capelli perfettamente lisci anche senza l’ausilio della piastra e del phon.

Consiste, semplicemente, nell’arrotolare le ciocche bagnate – e ben pettinate – intorno alla testa, lasciando che si asciughino in modo naturale per tutta la notte.

Per realizzarlo servono soltanto delle mollette piatte, una retina per capelli e un vaporizzatore. Pronta ad avere un hairstyle al top?

Una volta lavati e tamponati i capelli, dividili in due sezioni. Ricorda di posizionare la riga, a seconda che tu la voglia centrale o laterale.

Terminato questo passaggio, lega una delle due sezioni con una coda. A questo punto entra in ballo il vaporizzatore: per ottenere capelli lisci serve che questi restino bagnati durante la realizzazione del wet wrapping, quindi usalo spesso.

Dividi la parte che è rimasta sciolta in sezioni più piccole, da fissare a una a una intorno alla testa a mo’ di turbante. In questa fase, oltre al vaporizzatore, utilizza le dita per mantenere le lunghezze lisce. Fissa poi ogni ciocca con una molletta piatta.

Esegui la stessa lavorazione anche con l’altra parte della chioma, avendo cura di seguire la medesima direzione di avvolgimento.

Applica la retina e lascia riposare per tutta la notte.

Il mattino seguente basterà spazzolare i capelli e ammorbidirli con una goccia di siero anticrespo per notare un risultato ottimale.

I capelli saranno lisci, morbidi e setosi, senza l’azione dannosa del calore di piastra e phon.

Non ci credi? Prova anche tu il wet wrapping.

Desideri uno styling realizzato su misura per le tue esigenze? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi subito una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento