Vacanze e capelli: cosa mettere in valigia?

coiffuresuissemagazine-capelli-vacanze-ticino

La partenza per le vacanze si avvicina e sei alle prese con i preparativi?

Se per quanto riguarda abbigliamento e accessori la scelta è (più o meno) semplice, quando si tratta di capelli cominciano a sorgere i primi dubbi.

Se hai già effettuato un trattamento mirato dal parrucchiere e hai eliminato doppie punte e capelli rovinati sei già a metà dell’opera. Ma, ricorda, quel che serve per mantenere la chioma sana e luminosa è un’attenta – e specifica – beauty routine.

Da dove cominciare? Dai prodotti, ovviamente!

Il primo fattore da tenere in considerazione è la destinazione del tuo viaggio: mare, montagna o città?

Se vai al mare la parola d’ordine è protezione, dalla salsedine e dai dannosi raggi UV. Quindi, metti in valigia lozioni che contengano un adeguato filtro solare, dallo shampoo all’olio, e non dimenticare una protezione specifica da applicare prima di recarti in spiaggia.

Per far sì che i capelli non subiscano danni di alcun genere, è di fondamentale importanza evitare i nodi. Porta sempre un pettine con te, preferibilmente a denti larghi e realizzato con materiali naturali.

Non dimenticare poi cappelli e bandana che, oltre a essere particolarmente di tendenza, agiscono da ulteriore barriera contro i raggi del sole.

Se la tua destinazione è la montagna, la protezione resta la tua priorità. Sì, perché i raggi del sole sono forti ad alta quota, ragion per cui anche indossare un cappello rimane una buona idea.

Districa le lunghezze con il balsamo e applica una maschera nutriente una volta a settimana.

Hai deciso di trascorrere le vacanze in città? In questo caso, oltre all’effetto del sole, dovrai tenere conto anche della pericolosa azione di smog e polvere.

Porta con te una maschera specifica, realizzata con prodotti naturali, e distribuiscila sulla chioma per renderla vigorosa e sana.

Sì anche al cappello, che si configura ancora una volta come un valido alleato. Inoltre, anche se in albergo il phon non mancherà di certo, porta con te quello che utilizzi quotidianamente.

Pronta a lasciarti alle spalle lo stress e il tram tram quotidiano?

Se desideri coccolare la tua chioma con un trattamento specifico, trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te.

Commenti

Commenti

Lascia un commento