Umidità non ti temo! I consigli capelli ricci da portare sotto l’ombrello

ricci-coiffure-suisse-ticino

Perdita di definizione, effetto crespo e gonfiore. Autunno e inverno non sono di certo le stagioni preferite dei capelli ricci, per i quali pioggia e umidità rappresentano una sfida quotidiana.

Che fare, dunque?

Il modo più semplice per scongiurare l’effetto crespo sui capelli ricci è puntare sull’idratazione.

I capelli, per idratarsi, tendono infatti ad assorbire molecole d’acqua dall’aria. Se il loro stato di salute è ottimale, però, questo non avviene e potrai finalmente dire addio a quel fastidioso effetto crespo che ti rovina tutti gli styling.

Per esempio, prima dello shampoo potresti nutrire le ciocche con dei profumatissimi impacchi, a base di sostanze naturali come la frutta o le erbe.

Si tratta di un valido aiuto per la salute capelli ricci, ma da solo non basta.

È necessario anche che vengano applicati dei prodotti professionali –  come le maschere – che contengano specifiche sostanze idratanti in grado di contrastare il problema. Chiedi consiglio al tuo parrucchiere di fiducia: saprà indicarti la soluzione migliore per i tuoi capelli.

E se il crespo dovesse comparire nell’arco della giornata, quando sei già fuori casa? Non farti cogliere impreparata! Porta sempre con te un prodotto spray anti crespo e salva i tuoi capelli in corner.

Ovviamente, anche styling e acconciature anti crespo meritano un occhio di riguardo.

Nei giorni di umidità non optare per hair look da red carpet; piuttosto, fai come Meghan Markle, che nonostante il trattamento lisciante alla cheratina non ha dimenticato i segreti capelli ricci perfetti. Durante gli eventi mondani, infatti, riesce ad apparire impeccabile grazie a code ben tirate e messy bun perfettamente studiati, a prova di pioggia e umidità.

E tu, non hai ancora trovato le soluzioni capelli ricci che fanno al caso tuo? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e affidati alla consulenza personalizzata di un vero professionista del settore.

Commenti

Commenti

Lascia un commento