Trend colore 2018: illumina i capelli con il Nontouring

coiffuremagazine-nontouring-ticino

Ti piacerebbe rinnovare il tuo hairlook con una colorazione naturale e luminosa?

Il prossimo trend in fatto di colore è il Nontouring. Si tratta di una nuance capace di esaltare con naturalezza i tratti del viso e il taglio, aggiungendo luce sul biondo, sul castano scuro o sul ramato.

Il nome trae ispirazione dal contouring del mondo del make up, e punta su un effetto nude che valorizza i capelli in modo impercettibile ma mai banale. Il colore risulta così alleggerito, soffice, e si amalgama alla perfezione con l’incarnato.

Come si realizza? Il parrucchiere creerà delle sezioni di colore, che mirano a mettere in risalto il taglio e a focalizzare l’attenzione sui suoi punti di forza.

Si tratta di una tecnica di colorazione no gender, che stravolge la palette cromatica fino a oggi utilizzata. L’effetto finale è quello di un’armonia totale, che prescinde dal sesso di chi sceglie tale colorazione.

Il Nontouring è un mix di tecniche, che scardina i tradizionali stereotipi di genere attraverso una metodologia innovativa. Le sue sfumature sono semplici, proprio per avvicinare con facilità i generi. Le tonalità nude vengono poi scaldate con un tocco di oro o con il calore della luce del sole, così da creare un’illusione ottica di movimento.

Si trova ai poli opposti rispetto all’hair contouring, un servizio di colorazione su misura che rimodella i capelli attraverso contrasti di tono e giochi di colore. Le diverse nuance creano delle profondità differenti intorno al viso, per metterne in risalto i punti di forza e camuffare eventuali difetti.

La logica è semplice: i toni più scuri creano ombre e sono utilizzati per snellire il volto, mentre le colorazioni più chiare rendono il viso otticamente più ampio e lungo, perché riflettono la luce.

Desideri un hair color personalizzato, che tenga conto delle tue esigenze e desideri? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza su misura.

Commenti

Commenti

Lascia un commento