Trend alert: le onde diventano shiny

coiffuremagazine-shinywaves-tendenze-ticino

Sei in cerca d’ispirazione per i tuoi hairlook d’autunno?

Le ultime stagioni sono state dominate da un’unica, sensuale, tendenza: le onde! Morbide come quelle del mare o flat, le waves hanno conferito grazia e femminilità a qualsiasi tipologia di donna, grazie al loro essere straordinariamente versatili.

E, se con il cambio di stagione cambiano anche le tendenze, l’ondata del momento ha tutto il sapore delle chiome vintage, con un tocco di luce contemporaneo.

Le onde della prossima stagione fredda sono le shiny waves. Di cosa si tratta?

Le shiny sono più onde mixate insieme, che seguono un ritmo ben preciso fino a creare un effetto dinamico ed elegante. Il trend arriva direttamente dagli anni Cinquanta, e sarà un must sulle passerelle dell’AI 17/18.

Si tratta di uno styling remixato, a texture compatta, ottenuta grazie a un tocco leggero di cera e gel. Un hairlook dal sapore retrò quindi, ma reso super attuale dal fascino del wet.

I tagli più indicati per questo tipo di piega sono quelli che la mettono maggiormente in risalto, ovvero i medi e i lunghi. Sì a qualche scalatura leggera, ma senza esagerare.

Il segreto sta nel creare movimento sulla parte mediana delle lunghezze, lasciando libere punte e radici. L’effetto è casual e romantico al tempo stesso, con qualche sfumatura strong.

Perché le shiny sono straordinariamente versatili, e valorizzano alla perfezione qualsiasi tipo di look. Indispensabile l’effetto bagnato, da creare con un velo leggero di cera e gel, per ottenere un sapiente contrasto lucido/opaco man mano che ci si allontana dalla cute. Se desideri un effetto più naturale, non resta che lasciare qualche ciocca scarmigliata in diversi punti della capigliatura.

Preparati ad accogliere l’autunno con un nuovo hairstyle!

Desideri uno styling realizzato su misura per le tue esigenze? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te.

Affidati ai consigli personalizzati di un vero professionista del settore e divertiti a sfoggiare il tuo hairlook!

Commenti

Commenti

Lascia un commento