Trecce: ne esiste un tipo per ogni occasione

coiffuremagazine-trecce-ticino

Sapevi che esiste una treccia per ogni occasione?

Le trecce sono un passe-partout, un elemento di stile capace di rendere unico qualsiasi outfit e armonizzare ogni tipologia di viso, a prescindere dall’incarnato e dalla tipologia dei capelli.

Ne esistono infinite varianti e, proprio per questo, ce n’è per tutti i gusti e per ogni occasione!

Cominciamo con un trend tornato alla ribalta da qualche stagione, la doppia treccia pony, formata da due trecce laterali che terminato in una ponytail. Puoi scegliere di realizzarle partendo da due trecce classiche oppure osare con delle fishtail.

Questa stravagante acconciatura è l’ideale per il tuo look domenicale, per stupire familiari e amici con una treccia davvero insolita e molto glam.

Durante il weekend puoi scegliere di puntare anche sulla treccia laterale ondulata, una mezza treccia a spiga di grano circondata dai capelli sciolti, arricchiti con morbide onde.

La treccia alla francese, invece, è perfetta per le giornate più intense al lavoro. Permette infatti di mantenere i capelli in ordine mostrando eleganza e stile al tempo stesso, senza mai sembrare banale.

Questo hairstyle, inoltre, richiede davvero pochi minuti, e accontenta anche coloro che non hanno un’ottima manualità con i capelli. Abbinata al giusto make up e a un outfit formale ti darà un’aura professionale e irresistibile!

Hai in programma un’uscita serale ma sei stanca del solito styling? Opta per uno chignon basso intrecciato oppure, se proprio vuoi farti notare, su una treccia incatenata. Lega le lunghezze in una coda di cavallo e poi crea dei nodi, aggiungendo sempre più capelli dai lati esterni.

Per i momenti più caotici come festival e concerti scegli la treccia a corona, facile da realizzare e super comoda.

Desideri una treccia speciale per rendere unico ogni tuo momento?

Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi la consulenza su misura di un vero professionista dei capelli.

Commenti

Commenti

Lascia un commento