Torchon: il semi-raccolto più glamour del 2015!

Il 2015 prosegue all’insegna della semplicità, anche nella realizzazione di acconciature che devono essere morbide e poco strutturate. Come avranno già notato i più attenti, le tendenze degli ultimi mesi hanno visto il torchon come grande protagonista delle passerelle e degli appuntamenti mondani di quest’anno.

Facilissimo da realizzare, il torchon vede diverse realizzazioni che consistono soprattutto nell’adattamento delle sue due tipologie principali:

Doppio torchon: un grande classico che si realizza attorcigliando su se stesse due ciocche di capelli da appuntare lateralmente o dietro il capo con l’utilizzo forcine (meglio se della stessa tonalità del proprio colore di capelli), di fermagli o elastici.

Torchon singolo: consiste in un’unica ciocca arrotolata su se stessa e generalmente appuntata lateralmente o che si unisce ad una coda, uno chignon o ad una treccia laterale, rigorosamente morbida. Anche in questo caso è possibile impreziosire l’acconciatura con uno degli accessori di tendenza per questo 2015.

Il suo look sobrio e bon ton si adatta in qualsiasi forma a chi possiede il volto ovale, ma è del tutto sconsigliato a chi ha un viso tondo, perché rischierebbe di sottolineare ulteriormente la pienezza dei lineamenti.

Chi ha una face shape a triangolo o quadrata può scegliere di lasciare delle ciocche ai lati del viso per smorzare la geometricità dei lineamenti più spigolosi e duri.

 

Stai cercando il look che fa per te?

Cerca il salone più vicino a te per una consulenza personalizzata in base al tuo viso!

Commenti

Commenti

Lascia un commento