Ti piacerebbe coordinare trucco e capelli?

coiffuremagazine-trucco-tendenze-ticino

Quest’estate hai voglia di armonia? Comincia dal look!

Coordinare trucco e capelli, per dare all’aspetto un insieme ordinato e magnetico allo stesso tempo, è il mood perfetto per apparire unica.

Del resto, se ci pensi, colorare i capelli non è poi così diverso dal truccare il viso. Questo perché molte tecniche di maquillage sono poi state acquisite dai coloristi.

Ti piacerebbe abbinare hair color e make up? Ecco qualche tip per te!

Strobing

Sui capelli consiste nel creare dei punti luce, schiarendo le ciocche in modo personalizzato, dove più si desidera.

In base alle caratteristiche del viso, infatti, saranno diverse le zone da illuminare per camuffare eventuali difetti e mettere invece in luce i punti di forza della chioma.

Per quanto riguarda il make up si tratta di una tecnica che realizza veri e propri flash di luce, simili a quelli proiettati da una luce stroboscopica.

Sfumature

Sulla chioma sono un must, per qualsiasi stagione e in ogni declinazione. Straordinarie quelle di trend recenti come il chocolate mauve, paragonabili al fascino dello smokey eyes.

Si tratta di un trucco occhi che si ottiene sfumando ombretti scuri sulla palpebra mobile, che diventano più chiari man mano che si avvicinano all’arcata sopracciliare.

Colori arcobaleno

Anche tu ti sei lasciata prendere dal mood del momento e hai deciso di sfoggiare una chioma super colorata? Dai colori pastello alla capigliatura arcobaleno, le tendenze del momento lasciano davvero ampio spazio alla fantasia.

Non solo sui capelli. Sì, perché anche per il make up vale la stessa regola: osare! Il trucco a mascherina, in particolare, è caratterizzato da nuance molto forti sulla palpebra mobile. Particolari e stravaganti sono poi gli ombretti fluo, così come quelli olografici.

Natural style

Se gli hairlook troppo articolati non fanno per te, magari sei più una tipa da monocolore, uniforme e senza troppi artifici.

Come riprodurlo sugli occhi? Con ombretti nude e labbra al naturale, e puntando su una base viso perfettamente omogenea.

Desideri un look realizzato interamente su misura per te? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento