Stress da capelli spessi?

I capelli sono crespi, la piega non tiene, l’acconciatura è ingestibile? Forse stai sbagliando la scelta dei prodotti da utilizzare prima, durante e dopo lo shampoo.

In fin dei conti, tutto quello che chiediamo ai nostri capelli è “solo” di essere belli, lucenti, gestibili e in salute, ma non è neppure così difficile come sembra.
Per evitare l’effetto crespo e gonfio, un aspetto spento e le doppie punte, inizia scegliendo prodotti mirati ad un tipo specifico di capelli, che tengano conto della loro struttura.

Purtroppo, tra le diverse tipologie di capelli, quelli normali-spessi sono i più difficili da gestire e mantenere in piega – soprattutto vista la loro tendenza ad assorbire il doppio dell’umidità – ma sono anche quelli che possono regalarci un effetto finale sorprendente, ricco e morbido.

Dobbiamo tenere ben presente che i capelli spessi hanno bisogno di prodotti con un alto livello d’ingredienti nutrienti che possano aiutarci ad ammorbidire le cuticole e ridurre i danni da stress a cui vengono sottoposte le fibre capillari.

Un buon anti crespo può senza dubbio venirci in aiuto, in quanto impedisce all’umidità di entrare e ci consente di far durare più a lungo la piega.

Per venire in contro al bisogno di nutrizione e idratazione dei capelli spessi, è impossibile rinunciare ad impacchi e maschere, ma un buon trucco consiste anche nell’applicare il balsamo sui capelli ancora asciutti, prima dello shampoo, per renderli più docili e quindi stressarli di meno nel tentativo di districarli.

Se ti rispecchi pienamente nella descrizione appena fatta, ma non sai da dove cominciare per la scelta dei prodotti giusti, L’Oreal Paris dedica un’intera linea alla reidratazione profonda dei capelli con la sua “Keratin Liss”. La micro Keratina presente all’interno di ciascun prodotto, è composta due amminoacidi che sono, in natura, tra i principali costituenti del capello. In più, l’estratto di camelia avvolge i capelli per un effetto morbido e vellutato.

Gli irrinunciabili

Tra i prodotti della linea Keratin Liss di L’Oreal Paris, abbiamo scelto due alleati che vi faranno perdere la testa!

 

SHAMPOO-KERATINE-LISSSHAMPOO VELLUTANTE

È il primo shampoo vellutante di L’Oréal Paris con micro-keratina. Grazie ai suoi componenti, riempie le irregolarità e leviga fibra a fibra ciascun capelli, per un risultato finale perfettamente fluido e setoso, senza appesantire.

 

 

 

SERUM-KERATINE-LISSBALSAMO SPRAY VELLUTANTE

È lo spray di L’Oréal Paris arricchito alla micro-keratina pensato per ottenere una lisciatura perfetta. Questo ingrediente innovativo, unito all’estratto di camelia, corregge le irregolarità e liscia le ciocche una ad una.

 

 

 

 

Per una consulenza specifica, affidati ad uno dei nostri parrucchieri professionisti e scopri lo stato di salute dei tuoi capelli.

Trova il salone più vicino al tuo benessere!

 

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento