Street style: le acconciature più belle per l’estate 2017

coiffuremagazine-streetstyle-tendenze-ticino

Stanca dei soliti hairlook bon ton e perfettini? Ti piacerebbe sfoggiare acconciature in grado di estrinsecare la tua personalità accesa e pimpante?

Lasciati ispirare dalle ultime tendenze dello street style!

Si tratta di acconciature per lo più spontanee, non costruite ad hoc ma ottenute semplicemente grazie alla fantasia, magari in pochi minuti.

Da Los Angeles fino alla più vicina Milano, gli hairstyle “di strada” sono i preferiti delle celebrities.

Dimentica i look sofisticati e le lunghezze impomatate e preparati a inventare con la tua chioma!

Se hai i capelli lunghi punta su uno stile semplice, che ti permetta di mantenerli ordinati ma con classe. Realizza un morbido half bun e dona movimento alle ciocche sciolte con delle onde leggere.

Puoi realizzarle con la piastra o con delle trecce, oppure lasciando asciugare i capelli attraverso l’innovativa – e pratica –  tecnica del plopping.

La treccia è sempre una scelta vincente, in qualsiasi variante tu decida di declinarla. Ricorda, però, che anche in questo caso vi sono delle tendenze più gettonate di altre: in pole position tra i trend del momento figurano la fishtail e la treccia alla francese, rivisitata in chiave grunge.

Sì anche alle boxer braids e alla treccia bubble. Se, invece, desideri un look insolito abbina la treccia laterale a uno chignon in stile messy.

Quando il caldo si fa davvero insopportabile, la soluzione più pratica è quella di raccogliere i capelli in uno chignon. Attenzione, non il classico chignon tirato, bensì una crocchia morbida sulla parte alta della testa.

Anche i tagli corti sono di grande tendenza, pixie cut e bob in particolare. Per ottenere un allure più sbarazzino gioca con la creatività e aggiungi dettagli personali al tuo taglio.

Via libera quindi a piccoli accessori colorati, ma anche a trecce e mini chignon per raccogliere le ciocche in prossimità della nuca.

Lo street style è davvero l’ideale se hai voglia di freschezza e praticità. In primo piano tra gli hair trend del momento, permette di inventare ogni giorno nuove acconciature e di portare alla ribalta la propria personalità, attraverso il modo di portare i capelli.

Sei alla ricerca del tuo stile personale? Desideri rinnovare il tuo look?

Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino te e richiedi una consulenza su misura!

Commenti

Commenti

Lascia un commento