Street Style: i nuovi trend arrivano da New York

coiffuremagazine-streetstyle-tendenze-ticino.jpg

Tornano le sfilate, e arriva anche quest’anno aria di cambiamento.

La New York Fashion Week è, da sempre, il grembo delle nuove tendenze. Non solo in fatto di abbigliamento e accessori, ma anche per quanto riguarda il mondo dell’hairstyling.

E, se in passerella le proposte apparse oscillavano tra il classico e l’eccentrico, tutt’altra cosa è lo Street Style sfoggiato da coloro che hanno preso parte all’evento: modelle, influence, fashion lovers e trend setter.

Si tratta di un mood da non sottovalutare, e da cui trarre spunto nella creazione dei propri look quotidiani.

Curiose di conoscere le tendenze che indosserete durante i prossimi mesi?

In prima posizione c’è senza dubbio il top knot, acconciatura facile, veloce e versatile da sfoggiare in qualsiasi occasione.

Perché se la versione classica prevede capelli più o meno tirati e perfettamente ordinati, c’è poi un’altra variante, quella più giovanile e pratica. Si tratta del top knot spettinato, ricco di ciocche ribelli che ricadono morbide sul viso e lo incorniciano con stile. Assolutamente da provare!

La coda non poteva che rimanere un evergreen ma, questa volta, in una nuova variante. La coda dell’autunno 2017 è bassa ed elegante, sofisticata ma facile e veloce da realizzare.

È perfetta per un look da giorno, ma si abbina bene anche a un outfit da sera.

Il wet è la scelta ideale per coloro che non vogliono passare inosservate. Sta bene sia sui capelli lunghi che su un taglio corto, è perfetto tanto su uno stile casual quanto su un abito elegante. L’effetto wet conferisce inoltre alla chioma un aspetto ordinato e un fascino sofisticato, il tutto unito a un finishing illuminante e mai banale.

In fatto di colore, invece, a vincere su tutti è l’ocean blue. L’haircolor di stagione non è un blu piatto e privo di sfumature, bensì un mix di gradazioni che comprende l’azzurro chiaro, il blu scuro, il nero cobalto e – perché no – un dolce tocco di carta da zucchero.

Su instagram l’hashtag #oceanhair è uno dei più utilizzati, e lo hanno ben capito coloro che hanno preso parte alla New York Fashion Week e hanno deciso di comparire all’evento con una colorazione fuori dagli schemi.

Ti piacerebbe sfoggiare uno streetstyle creato su misura per te? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento