Spring color: è tempo di metallic pink

coiffure suisse magazine-tendenze-mettallic pink-ticino

Alle nuance insolite, stravaganti, e di grande impatto visivo siamo abituati da un po’. Il mood del momento lascia ampio spazio alla creatività, uscendo fuori dagli schemi e dando sfogo all’estro di ogni tipo di personalità.

Dopo il pink copper, lo strawberry blonde e le infinite tonalità pastello in voga dalla scorsa stagione, il rosa si tinge di nuove sfumature e diventa metallico.

Il metallic pink gioca sulle gradazioni di tono, ed è ricco di intriganti riflessi.

Il risultato è al 100% originale e femminile, certamente unconventional, ma raffinato nella sua unicità.

Il trend è un nostalgico richiamo agli Anni Novanta, periodo in cui il rosa ha fatto la sua comparsa sulle chiome più intraprendenti, fino a subire innumerevoli variazioni nel corso del tempo, attraversando anche periodi di totale latenza.

Un haircolor che ben si adatta al diktat del 2017, che invita a osare e ad abbandonare i colori neutri e le tinte classiche.

Ma a chi sta bene il metallic pink? Si adatta a ogni tipologia di incarnato, con qualche dovuto accorgimento.

Il primo fattore da tenere a mente è la naturale luminosità conferita da tale colorazione: i capelli rosa donano un naturale effetto shining, che illumina l’incarnato.

coiffure suisse magazine-tendenze-mettallic pink-ticino

Se la tua carnagione è chiara opta per una nuance delicata e tenue, come il rosa pastello.

Se, invece, la tua pelle si presenta scura e olivastra, è consigliabile una tonalità più accesa, densa di riflessi.

Presta attenzione anche alla salute dei capelli, che non va per alcun motivo trascurata. Il rosa è un colore di grande fascino sì, ma richiede cure, precauzioni e un’intensa decolorazione.

Se la base è chiara il problema è di poca rilevanza, mentre se la colorazione di partenza è un castano o – addirittura – verte sui toni del nero, è bene tenere a mente che la struttura della chioma potrebbe risentirne.

Se invece parti da un castano scuro una valida alternativa al metallico pink è costituita dal chocolate mauve, un castano caldo arricchito da un sensuale color malva, elegante e di tendenza.

Per queste ragioni, ma anche per evitare fastidiosi risultati antiestetici, è assolutamente sconsigliata la tintura fai da te. Affidati ai consigli del tuo parrucchiere di fiducia, che saprà indicarti la sfumatura di colore più adatta a te.

Ti piacerebbe sfoggiare una capigliatura rosa e metallica? Trova il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento