SOS capelli crespi? Contrastali con questi rimedi veloci

capelli-crespi-coiffure-suisse-magazine.jpg

Sei già stata in vacanza o stai per partire? Estate vuol dire tante cose: mare, aperitivi al tramonto, spiagge mozzafiato… ma anche capelli crespi e secchi.

Sole, salsedine e cloro non rappresentano di certo degli ottimi alleati per la buona salute dei capelli. A questo si aggiunge il calore del phon – da evitare, quando è possibile – della piastra o del ferro, insieme a elastici e fermagli che, nel tentativo di salvare dal caldo, rovinano la struttura del capello spezzandolo.

Che fare dunque?

Devi sapere che i capelli si increspano a diventano secchi a causa della disidratazione. Per contrastare questo fattore è fondamentale bere almeno due litri di acqua al giorno, ma idratarsi dall’interno non basta a far splendere i capelli anche all’esterno.

È necessario, infatti, rivedere la propria beauty routine.

Rimedi capelli crespi

  • Per prima cosa, ricorda di portare con te uno spray anti “frizz”. In questo modo aiuterai le lunghezze a mantenersi morbide e libere dal crespo.
  • Tieni a mente poi che l’asciugatura rappresenta una fase da non sottovalutare. I capelli non vanno mai strofinati con l’asciugamano ma tamponati, in modo da scongiurarne la rottura ed evitare la possibile formazione di nodi.
  • Applica un prodotto in crema per definire il tuo styling e conferirgli un’aura di morbidezza. Infine, utilizza un diffusore oppure asciuga i capelli al vento, senza districare le ciocche.
  • Al mare o in piscina non lasciare che cloro e salsedine agiscano in maniera negativa sui tuoi capelli. Dopo aver fatto il bagno, sciacqua le lunghezze con acqua dolce e proteggile con un olio specifico contro i raggi UV.

Desideri una soluzione su misura per i tuoi capelli crespi? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te.

Commenti

Commenti

Lascia un commento