Sos capelli: 3 acconciature strategiche se non hai voglia di lavarli

Diciamoci la verità, capita a tutte di non avere voglia di lavare i capelli pur dovendo uscire da casa. Lo shampoo a secco è una soluzione pratica, ma da solo non basta a rendere i capelli splendenti e impeccabili. Per questo bisogna puntare sull’acconciatura giusta, così da nascondere eventuali segni di unto senza rinunciare allo stile.

La coda di cavallo è un grande classico, semplice e veloce da realizzare. Si tratta, inoltre, di un’acconciatura pratica e versatile, da declinare in diversi modi a seconda dello stile che si vuole ottenere e da arricchire con fermagli e accessori. È consigliabile cotonare leggermente i capelli prima di legarli, perché pressandoli troppo sulla cute è più facile notare le impurità.

Così come la coda, anche la treccia è una soluzione veloce e chic. Classica, alla francese o a spina di pesce: i trend dell’estate lasciano ampio spazio alla creatività e alla fantasia, permettendo di creare dei look di classe per qualsiasi occasione. Anche in questo caso, è meglio tirare qualche ciocca qua e là per creare un effetto disordinato, che aiuta a camuffare meglio i capelli sporchi.

Le onde morbide si realizzano in pochi minuti e, se i capelli non sono troppo grassi, non è necessario utilizzare lo shampoo a secco. Basta arricciare le lunghezze in direzioni diverse e il risultato è garantito!

Vuoi conoscere altre acconciature pratiche e veloci? Trova il salone più vicino e prenota subito una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento