Smalto: tutti gli errori da non commettere durante l’applicazione

Ammettilo: è capitato anche a te che lo smalto si rovinasse poco dopo l’applicazione. Questo capita perché, spesso, commetti anche tu uno di questi errori.

Applicare lo smalto sulle unghie non perfettamente asciutte. Scrub e trattamenti per rinvigorire la salute dell’unghia sono l’ideale per ottenere una buona manicure, ma prima di procedere con l’applicazione dello smalto devi assicurarti che non sia rimasta alcuna traccia dei prodotti.

Non applicare la base trasparente. Non si tratta, come molte credono, di un’inutile perdita di tempo. La base è fondamentale per incrementare la durata dello smalto e per ottenere unghie lisce e luminose.

Occhio alle pennellate. Applicare il prodotto in strati troppo spessi è assolutamente deleterio, perché richiede troppo tempo per l’asciugatura e rischia di apparire poco omogeneo una volta asciutto.
Al contrario, un solo strato di smalto è insufficiente e non garantisce una buona copertura.

Quante volte hai commesso questi errori? Se desideri una nail art professionale, trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te.

Commenti

Commenti

Lascia un commento