Silver hair, il grigio che piace

Un inno alla bellezza (senza età) o semplice voglia di andare controcorrente? Il silver quest’anno è un vero e proprio trend, sfoggiato sulle passerelle e sui social, che mette in discussione il concetto di colorazione. La corsa dal parrucchiere per eliminare i capelli bianchi alla prima comparsa sembra ormai fuori luogo e lascia spazio al must di stagione, che prevede un grey total oppure solo su alcune ciocche.

Il grigio sta bene a chi ha un incarnato molto scuro o molto chiaro e viene valorizzato al massimo da un taglio corto e geometrico, anch’esso di tendenza in questa stagione.
La cura home made è vietata, dato che si ricorre a una decolorazione decisa. Si rischia infatti di bruciare le lunghezze, indebolendo i capelli e creando un effetto totalmente antiestetico. Per evitare che il colore si ingiallisca occorre acquistare prodotti a doc, a base di pigmenti silver.

Anche il make up è importante. Un no categorico va agli ombretti argentati o che ricordino, anche lontanamente, il grigio. È meglio puntare su tonalità accese come il blu o il rosso Valentino, perfetto sulle labbra.

Ti senti anche tu controcorrente? Trova il salone più vicino e rinnova il tuo look con un tocco silver!

Commenti

Commenti

Lascia un commento