Semiraccolto: un’acconciatura easy per l’estate

È una soluzione pratica ed elegante, adatta tanto alle grandi occasioni quanto ai momenti più informali. Il semiraccolto è ormai diventato un trend nell’ambito delle acconciature, e diverse sono le celeb che lo hanno sfoggiato sul red carpet e sui social.

Emma Watson e Poppy Delevigne lo hanno proposto in maniera elegante, semplice ma d’effetto, mentre Ashley Olsen lo ha abbinato in modo originale a un semplice look da giorno.

Il semiraccolto sta bene sia sui capelli lisci che sulle chiome morbide o con i boccoli, e incornicia il viso in modo naturale mentre ne addolcisce i lineamenti. Può essere realizzato nelle sue infinite declinazioni: che si tratti di una treccia o di un torchon, questa pettinatura easy e veloce è davvero perfetta per ogni occasione.

Diversi i look da utilizzare anche per creare una romantica acconciatura da sposa, da arricchire con accessori gioiello o motivi floreali. Anche il cerchietto è una valida alternativa in questo senso, così come il diadema, che conferisce alla piega un aspetto principesco.

Centrale o laterale, sui capelli corti o su quelli lunghi, il semiraccolto non può davvero mancare tra le tue acconciature per l’estate. Se vuoi conoscere esclusive tecniche per realizzarlo o vuoi sapere come valorizzare il tuo viso, trova il salone più vicino e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento