Semiraccolto. Il must per capelli lunghi o medi

Quando si tratta di capelli ti piace sperimentare? Ami cambiare acconciatura e sfoggiare un hairlook sempre diverso?

La primavera è il momento giusto per giocare con la chioma e creare ogni giorno uno stile differente, che si adatti alle tue esigenze a ai tuoi gusti.

Il mood del momento prevede, inoltre, semiraccolti stravaganti e di grande impatto visivo, ma sempre glam per qualsiasi occasione.

Perché il semiraccolto piace così tanto? Semplice, perché è pratico ma di classe, elegante ma veloce, e poi ce n’è davvero per tutti i gusti!

Lo sa bene Blake Lively, che soltanto poche settimane fa ha sfoggiato un romantico cuore sui suoi capelli biondi.

Ma di questo hairstyle è una fan accanita anche Ariana Grande, che spesso declina la sua acconciatura preferita – la ponytail – in una vigorosa mezzacoda, super trendy e facilissima da realizzare.

Il semiraccolto è infatti il compromesso perfetto se non vuoi lasciare i capelli sciolti, ma anche se non hai il tempo (o la voglia) di creare un raccolto o un’acconciatura impegnativa.

coiffure suisse magazine acconciature tendenze Ticino

Di grande tendenza è il double bun, il doppio chignon tanto amato da trend setter e accanite di Instagram. Per realizzarlo basta seguire lo stesso procedimento dello chignon classico, avendo cura però di dividere le ciocche in due sezioni.

È perfetto tanto su un taglio lungo quanto su una capigliatura media, sopratutto in presenza di colori accesi o tonalità pastello.

coiffure suisse magazine acconciature tendenze Ticino

L’half bun è l’acconciatura preferita dalle star. Si tratta di una crocchia morbida realizzata sulla parte alta della testa, perfetta per un look da giorno.

Da Selena Gomez a Kendal Jenner, passando per Gigi Hadid, sono davvero numerose le celebrities che non riescono più a farne a meno. Prendi spunto dai loro hairstyle e sfoggia anche tu una chioma da diva!

coiffure suisse magazine acconciature tendenze Ticino

Anche l’undercut è uno dei must del momento, ma non tutte hanno il coraggio di effettuare un cambio così estremo. Ecco perché è arrivato anche il fake undercut: per ricrearlo basta tracciare una riga laterale e realizzare una treccia che raccolga la parte di chioma meno consistente.

coiffure suisse magazine acconciature tendenze Ticino

Se desideri un semiraccolto davvero originale e possiedi una vistosa capigliatura arcobaleno, realizza due boxer braids laterali intrecciando solo la parte alta dei capelli e crea delle trecce più piccole al centro e ai lati. Arricchisci il tutto con accessori gioiello e, se l’occasione lo consente, con una manciata di glitter!

coiffure suisse magazine acconciature tendenze Ticino

Se preferisci ottenere un allure più classico, hai diverse opzioni tra cui scegliere: puoi realizzare una treccia a spina di pesce sulla parte superiore della chioma e creare delle morbide beach waves sulle ciocche che toccano le spalle.

Puoi anche optare per un’intramontabile mezza coda, o realizzare dei torchon da fissare con un fermaglio elegante.

Gioca con la fantasia, segui il tuo fashion insinct e forgia il tuo semiraccolto ideale!

Desideri un hairstyle su misura per un’occasione speciale? Vuoi valorizzare i tuoi capelli con un trattamento mirato?

Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento