Sei mora e vuoi passare al biondo? Ecco cosa devi sapere

coiffuremagazine-biondo-tendenze-ticino.jpg

Sei mora ma hai ceduto al fascino dei capelli biondi?

Sono numerosi i fattori da tenere in considerazione. In primis, quelli che riguardano la salute dei capelli, che può risentire dell’intensa decolorazione a cui ti dovrai sottoporre. Dovrai prepararti a rimpolpare punte sfibrate e lunghezze secche, che rischiano di rovinare la nuova bellezza della capigliatura.

E poi, è naturale che sorga la fatidica domanda: mi staranno bene?

Rispondere a tale quesito richiede l’analisi di diverse caratteristiche.

Occhi e incarnato

Tira fuori dagli scatoloni le foto d’infanzia, e cerca tra i capelli qualche filo di biondo. Questo aiuta a selezionare la giusta tonalità di colore, che deve essere complementare all’incarnato.

Ricorda che, in generale, i biondi “polverosi” si adattano bene a una carnagione fredda, mentre una pelle più calda richiede una pigmentazione dorata.

Inoltre, è importante sottolineare che il biondo può avere un effetto sbiadito sui sottotoni gialli.

Per quanto riguarda gli occhi, il biondo sta bene su qualsiasi colore, ma è bene tenere presente che un biondo caldo valorizza pienamente gli occhi verdi, e conferisce loro un aspetto più naturale.

Beauty Routine

Un cambio di look così drastico richiede tempo: di andare dal parrucchiere ed effettuare tutti i ritocchi del caso, per effettuare una trasformazione graduale che non danneggi le fibre capillari in modo permanente.

Maschere idratanti e impacchi nutrienti dovranno cominciare a far parte – categoricamente – della tua beauty routine, altrimenti la salute della chioma potrebbe risentirne in modo serio.

Styling

Dimentica la piastra e qualsiasi strumento per lo styling che funzioni con il calore. Dovrai imparare a realizzare la piega a freddo, e ad asciugare i capelli al naturale o impostando il phon a una temperatura media.

Pronta a vedere un nuovo riflesso nello specchio?

Se desideri conoscere la ton alito di biondo più adatta a te, trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te.

Affidati a un vero professionista del settore e goditi un risultato impeccabile sui tuoi capelli!

Commenti

Commenti

Lascia un commento