Sapevi che puoi sembrare più giovane cambiando colore?

coiffuremagazine-colore-tendenze-ticino.jpg

Hai mai pensato di poter attenuare i segni del tempo solo cambiando hair color?

Quando si tratta di soluzioni anti-age, il primo pensiero va, generalmente, a creme e sieri antirughe. Esistono poi delle tecniche di maquillage in grado di camuffare i piccoli difetti, così come vi sono dei tagli che, più di altri, sono consigliati una volta varcata la soglia degli “anta”.

Ma al colore, probabilmente, non avevi proprio pensato.

Le celebrities, invece, lo sanno bene: alcune colorazioni possono invecchiare di qualche anno chi le indossa, rendendo futile qualsiasi trattamento anti età. Per questo scelgono quelle nuance che, al contrario, eliminano otticamente qualche anno.

Curiosa di conoscerle?

Il castano è uno dei colori più diffusi e, se arricchito da qualche effetto, aiuta ad apparire più giovani.

Schiarire qualche ciocca, come se fosse naturalmente baciata dal sole, conferisce tridimensionalità alla chioma e rende il viso più fresco e luminoso. Lo sanno bene Jessica Alba e Drew Berrymore, che in diverse occasioni hanno rivitalizzato i propri capelli castani con riflessi e colpi di sole.

Sul castano scuro gli effetti non possono che virare verso i toni del caramello: in questo modo la capigliatura apparirà più calda, e i tratti del viso risulteranno più morbidi.

Tra gli innumerevoli vantaggi del castano, inoltre, figura il fatto che non richiede una manutenzione costante o frequente. Qualsiasi sia la nuance scelta come base per creare gli effetti luce, il risultato sarà naturale e femminile!

Anche il biondo può ridurre gli anni mostrati, se trattato nel giusto modo. Uno dei segreti per renderlo anti-age consiste nel lasciare le radici scure, preferibilmente in una tonalità vicina al colore di partenza, per schiarire poi le lunghezze.

Se poi hai voglia di osare con una colorazione d’impatto, lo strawberry blonde fa proprio al caso tuo. Si tratta di una tendenza in voga da un paio di anni, elegante e raffinata, sfoggiata da celebrities e trend setter di fama internazionale.

La luminosità è data proprio dai riflessi tendenti al ramato e al miele, che fanno splendere il viso di un’allure tutta giovanile.

Ti piacerebbe lasciare indietro qualche anno di troppo? Cambia colore!

Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento