Sai qual è l’hairstyle più glam di questa primavera?

coiffuremagazine-acconciature-primavera-ticino.jpg

Stanca delle solite acconciature? Desideri stare al passo con i tempi… dalla testa ai piedi?

Allora devi assolutamente conoscere le tendenze in fatto di hairstyle di questa bella stagione!

Le acconciature della prossima primavera/estate prevedono un romantico intreccio di forme e volumi, con qualche proposta fuori dagli schemi.

Tra i raccolti non potevano ovviamente mancare chignon e ponytail, declinati secondo uno stile contemporaneo e di classe.

Top knot dall’effetto “scomposto” per il giorno – una vera chicca per le amanti dello streetstyle – o chignon frontale per tutte coloro che non vogliono passare inosservate.

Punta sullo chignon alto per look sofisticato, o basso per essere davvero chic durante le serate più importanti.

Per quanto riguarda la ponytail, sceglila laterale con uno styling voluminoso o alta se hai appena lisciato i tuoi capelli e decidi di indossarla con un look da sera.

Hai i capelli ricci o mossi? Anche in questo caso una ponytail alta è una delle soluzioni più gettonate, insieme alla coda bassa da arricchire lasciando libere due ciocche frontali, in modo che ricadano candidamente intorno al viso.

Se hai voglia di un allure ancora più romantico, il semiraccolto è l’acconciatura che fa al caso tuo!

Sui capelli ricci potrai ottenere un risultato vintage raccogliendo le ciocche laterali dietro la testa, in modo che rimangano morbidi. Il risultato? Un’acconciatura davvero di classe, tanto da farti sembrare una dama del rinascimento.

Oppure puoi puntare su una coroncina gioiello, così da rendere un semplice semiraccolto un’acconciatura davvero d’effetto. Il momento migliore per farlo? Una romantica serata in spiaggia o un party a bordo piscina.

Sì anche all’effetto wet solo sulla parte superiore dei capelli e al semiraccolto laterale, veloce da realizzare ma molto elegante.

Il classico half bun, inoltre, può essere sostituito da una piccola fishtail, per avere i capelli sempre in ordine ma con stile.

Desideri un’acconciatura professionale per un’occasione speciale? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi subito una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento