Rossetto how to: le regole d’oro per labbra impeccabili

Sapevi che le labbra sono una delle prime cose che gli uomini guardano in una donna? Spesso, nel tentare di valorizzarle con rossetti e gloss, si commettono diversi errori che ne compromettono la naturale bellezza. Per questo è importante conoscere tutti i segreti per applicare il rossetto in modo impeccabile.

Il primo aspetto da non trascurare è, senza dubbio, l’idratazione. Coccola quotidianamente le tue labbra applicando il burrocacao o un balsamo labbra, evitando di farlo appena prima di stendere il rossetto, per scongiurare il rischio che le labbra appaiano burrose e unte.

Per ottenere definizione, disegna il contorno labbra con una matita. Alcuni make-up artist consigliano di utilizzare una nuance color carne, mentre altri preferiscono una tonalità coordinata a quella del rossetto. In questo caso la scelta è personale, ma è fondamentale esercitare la propria manualità per ottenere linee definite e precise, senza antiestetiche sbavature.

Se desideri applicare il rossetto in modo davvero impeccabile, non puoi assolutamente dimenticare il pennello, valido alleato soprattutto nel nascondere i segni del tempo. In questo modo otterrai una stesura morbida e omogenea, senza imperfezioni o spazi vuoti.

Per evitare che il rossetto scompaia nel corso della giornata, poggia un velo di carta sulle labbra e “spolveralo” delicatamente con un pennello sporco di cipria.

Ti piacerebbe conoscere altri segreti per il tuo make-up? Vuoi sentirti unica e sfoggiare un trucco da diva per un’occasione importante? Trova il salone più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento