Robert Pattinson, il fascino discreto di un sex symbol

coiffuremagazine-robertpattinson-tendenze-ticino

Sei un giovane uomo alto e affascinante e vorresti rinnovare il tuo look per fare furore in questa calda estate? Lo stile di Robert Pattinson fa proprio al tuo caso!

L’attore di origine britannica è uno degli interpreti più richiesti del cinema internazionale perché all’innegabile bellezza fisica coniuga grande bravura e professionalità sul set, mettendo così d’accordo critica e pubblico. Robert, che ha da poco compiuto 31 anni, comincia a recitare a teatro all’età di 15 anni e ben presto viene notato da un agente che gli fa fare il grande salto nel cinema. Nel 2005 Robert partecipa al film “Harry Potter e il calice di fuoco” dove interpreta Cedric Diggory, compagno di scuola a Hogwarts del mago Harry Potter e in certi momenti ruba la scena (per bellezza e bravura) al protagonista Daniel Radcliffe. La svolta arriva però nel 2007 con il primo film della saga di “Twilight” dove Robert si trasforma nel pallido e sexy vampiro Edward Cullen, innamorato della mortale Bella Swan interpretata da Kristen Stewart, l’attrice americana che diventa anche la sua fidanzata per qualche anno. Il successo dei film è clamoroso tanto che Robert e Kristen diventano due giovani star mondiali: belli, bravi, ricchi e innamorati. Dopo la fine della tormentata relazione con la Stewart, Robert si lega alla cantante inglese FKA Twigs, sua attuale compagna. Nonostante il successo planetario, l’attore è sempre stato molto riservato nella sua vita privata e all’immagine del sex symbol che molti media gli hanno quasi cucito addosso, Robert ha sempre preferito concentrarsi sulla recitazione, tanto che la critica è sempre più convinta delle sue ultime interpretazioni. Un po’ come Paul Newman, che all’inizio della sua carriera era descritto come “il bello di Hollywood” e che poi ha fatto la storia del cinema grazie alle sue straordinarie doti di attore.

Per quanto riguarda il suo look, l’affascinante attore inglese ha progressivamente affinato l’immagine da qualche anno a questa parte. Robert è attualmente il testimonial di un profumo della maison Dior e indossa completi su misura ad ogni sua uscita pubblica, che sia un red carpet o l’anteprima di un film. Il giovane attore dal look sportivo e casual si è trasformato in un divo dall’eleganza sobria ma attento ai dettagli, come ad esempio il fazzoletto da taschino o la cravatta giusta per ogni outfit.

Nel corso degli anni, il bel Robert si è mostrato sui red carpet di mezzo mondo con barba e capelli anche molto diversi (a volte anche per esigenze di copione), dal look bedhead degli inizi passando per i ricci scomposti e la criniera leonina. L’attore ha anche rasato a zero la sua chioma oppure ha optato per un undercut non troppo pronunciato o addirittura un lato rasato e uno no. La barba è passata da un lieve accenno sulle gote ad una lunghezza che riempiva il viso. Tuttavia, la trasformazione (e consacrazione) a divo maturo anche nell’immagine si è avuta al Festival del cinema di Cannes quando Robert, impeccabile nei suoi completi Dior, ha sfoggiato un taglio “classico” più corto ai lati e con il ciuffo più lungo. La barba di un giorno completava il look da giovane star sulla cresta dell’onda. Auguri Robert.

Se desideri anche tu barba e capelli ispirati a Robert Pattinson scopri il salone di un parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te.

 

 

 

 

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento