“Qui si lavora con il Sorriso”: un adesivo per i saloni Coiffure Suisse Ticino

Da tempo la nostra associazione si adopera per mandare un messaggio forte e in grado di sottolineare l’importanza del rispetto delle regole contrattuali.

Coiffure Suisse Ticino si dissocia nettamente dalle pratiche lavorative fuori norma come il lavoro nero e il dumping salariale, a favore di un ambiente professionale che operi nell’ottica della valorizzazione e soddisfazione dei dipendenti sul posto di lavoro. Ancora una volta, abbiamo voluto esprimere la nostra posizione, in modo creativo e facilmente identificabile.

Grazie ad un’iniziativa privata, abbiamo deciso di realizzare un adesivo di autocertificazione per i saloni, che attesti il loro impegno nel garantire delle condizioni lavorative corrette, piacevoli e che consentano di lavorare in uguale misura con impegno e sorriso.

“Graficamente il viso tondo tende ad evocare l’emoticon – codice visivo ormai diffuso grazie agli smartphone – che richiama l’immagine di una possibile cliente donna soddisfatta del servizio offertole. Il volto è inglobato all’interno di un “segnaposto” – anch’esso simbolo grafico diffuso – che permette al salone di essere geo localizzato sul web. L’unione dei due elementi visivi genera una nuova identità e codice che connota con forza il principio che l’associazione intende portare avanti – in termini di politica sociale e di tutela del lavoro – in un luogo specifico che è il salone che aderisce all’iniziativa. Si tratta praticamente di una certificazione di qualità Made in Svizzera”.

Oltre ai criteri di qualità e prezzo, abbiamo voluto fornire un’ulteriore motivazione per scegliere i saloni “certificati”, perché siamo fermamente convinti che lavorare con rispetto e serenità fornisca lo slancio necessario ad offrire un servizio pienamente soddisfacente e altamente professionale.

Commenti

Commenti

Lascia un commento