Primi capelli bianchi: consigli e segreti

Sei alle prese con i primi capelli bianchi? Hai paura che la tua chioma possa diventare canuta da un momento all’altro?

Devi sapere che la comparsa dei capelli bianchi dipende da diversi fattori, etnici ed ereditari, ma può essere provocata per vie indirette anche dallo stress, che indebolisce il fusto.

Inoltre, i capelli bianchi in realtà non sono tali, ma tendono al giallo. Questa informazione si rivela particolarmente utile per la scelta della tinta, sopratutto se decidi di farla da sola.
Evita, ad esempio, le colorazioni a base di hennè, che non hanno elevate capacità di copertura e possono dare vita a colori indesiderati.

I primi capelli bianchi non necessitano di tinture estreme. Utilizza colorazioni delicate, senza ammoniaca e agenti chimici stressanti per le fibre.

Proteggi la chioma dai raggi del sole con un apposito prodotto che agisca da schermo contro i raggi UV, sopratutto durante i mesi più caldi.

I capelli, infatti, hanno bisogno di essere rinforzati e nutriti, tanto dall’esterno quanto dall’interno. A tal proposito tieni d’occhio anche la dieta, e cerca di assumere regolarmente alimenti ricchi di vitamina B e ferro.

Desideri un trattamento su misura per la tua chioma? Vuoi rinforzare i tuoi capelli? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento