Pixiecut: 5 tendenze da cui farsi ispirare

I capelli corti continuano a regnare anche fra le nuove tendenze di quest’anno, scegliendo una declinazione più audace e dall’allure rock che ha influenzato anche uno dei tagli più amati della scorsa stagione: il pixiecut.

Scomposto, alleggerito, ma soprattutto a misura di volto, il pixiecut di questo nuovo anno si presenta in costante evoluzione come la donna che sceglie di sfoggiarlo: assolutamente audace e dalla femminilità ironica.

Scopriamo assieme 5 hairlook da cui farsi ispirare per i prossimi mesi:

Con frangia sovrapposta: tra i tagli corti, il pixiecut è sicuramente uno di quelli che gioca maggiormente con le lunghezze. In questo caso, anche la frangia viene reinterpretata attraverso un taglio a più livelli in cui si ha una prima frangia molto corta e un ciuffo frangia sovrapposto e più lungo, da riadattare in base al volto o all’occasione in cui si vuole sfoggiare.

Con ciuffo laterale: abbiamo già detto quanto il ciuffo laterale sia di grande tendenza anche quest’anno. Il pixiecut non si tira indietro e lo esalta nella sua versione piena e lunga, che incornicia delicatamente il volto sfinandolo e addolcendone i tratti.

Con rasature laterali: vuoi puntare ad un look glamour di ispirazione punk? Il pixiecut con rasature laterali è sicuramente un ottimo compromesso per esprimere un carattere forte, senza però rinunciare all’eleganza. Un piccolo trucco: lascia il ciuffo ad una lunghezza maggiore in modo da poter coprire o svelare la rasatura in base al tuo look.

Pixie asimmetrico: dimentichiamo per un attimo le scalature ben definite dei pixiecut degli anni precedenti. Quest’anno prosegue all’insegna dei look autentici, poco strutturati, dal taglio scomposto e studiato ad arte per sottolineare la spontaneità e la dinamicità della donna moderna.

Styling spettinato: anche il pixie si fa tentare dal look naturale del bedhead spettinato ad arte, per un risultato finale estremamente naturale e di grande tendenza.

 

Sei alla ricerca di un taglio corto adatto al tuo viso?

Scegli la consulenza dei saloni Coiffure Suisse!

 

Ph. Layered Chic by Schwarzkopf

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento