Pelle chiara? Ecco il make up per valorizzarla!

trucco pelle chiara

Tutte coloro che hanno una carnagione di porcellana incorrono, ogni giorno, nello stesso dilemma: come truccarla per metterla in risalto senza eccessi?

L’ideale per tutte coloro che hanno una carnagione chiara è un maquillage impercettibile e naturale, luminoso e dalla texture leggera. Più che sul colore, infatti, il focus deve andare sulla luce.

In tal senso, un fattore da non trascurare è la base: scegliere la giusta tonalità di fondotinta è il primo step per ottenere una pelle impeccabile, evitando di spalmare strati su strati di prodotti, che appesantirebbero il viso.

Se la pelle è mediamente chiara, opta per una base color pesca, con un fondo in crema di un tono superiore rispetto a quello dell’incarnato.

Se hai la pelle chiara, usa una base da trucco bianco-rosa, fissando il risultato ottenuto con una cipria trasparente.

Un fondotinta beige neutro è l’ideale per una carnagione di tipo asiatico, da mettere in risalto con un ombretto color malva.

Pesca, rosa, e beige sono le nuance ideali, mentre sono assolutamente out i toni del ramato, dell’argento e le sfumature metallizzate.

Il divieto va anche ai rossetti troppo scuri, mentre particolarmente consigliate sono le tonalità che conferiscono un naturale “effetto candy”, ovvero tutte le varianti del rosa e del pesca.

Dai intensità allo sguardo con un tocco di eyeliner, ma evita rigorosamente il bianco. Crea un gioco di toni utilizzando colori accesi – come il blu elettrico – o il nero, soprattutto se, oltre alla carnagione chiara, hai i capelli biondi.

Il mascara è poi un must, da sfoggiare non solo in nero: anche in questo caso hai una vasta gamma di nuance tra cui scegliere; gioca con la fantasia e valorizza i tuoi occhi!

Desideri un make up su misura per valorizzare la tua pelle chiara?

Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento