Palm Painting: la rivoluzione di colore per l’estate

coiffure suisse magazine - Palm painting - tendenze - ticino

Hai voglia di un colore naturale e ricco di riflessi sunkissed? Allora devi assolutamente provare il Palm Painting!

Alcuni lo hanno definito il nuovo balayage, ma a differenza di quest’ultimo il colore viene distribuito sulla chioma usando solamente le mani.

Niente spazzole e pennelli quindi, solo un massaggio delicato che non tocca mai le radici.

Il Palm Painting è un’innovativa tecnica made in London, che schiarisce naturalmente le lunghezze e crea intriganti giochi di colore.

È perfetto per l’estate, perché la chioma apparirà costantemente baciata dal sole, e sopratutto non danneggia in alcun modo la struttura capillare: dato che non vengono utilizzate lamine e stagnola, il follicolo risulta protetto dalle aggressioni dei classici sistemi schiarenti, e quindi non corre il rischio di indebolirsi.

La base ideale per realizzare tale nuance vira dal castano al biondo, mentre il taglio che più di altri enfatizza le sfumature e le rende dinamiche è, senza dubbio, quello medio lungo.

È sconsigliato, invece, sui tagli corti o cortissimi – come un pixie cut – non solo perché l’effetto finale sarebbe quasi invisibile, ma anche per il fatto che la capigliatura rischierebbe di apparire “invecchiata” e spenta.

Il Palm Painting richiede, inoltre, pochissima manutenzione: basterà effettuare dei piccoli ritocchi una volta al mese per apparire perfettamente in ordine e sempre glam!

È adatto a chi ama le nuance naturali e luminose, che valorizzano le lunghezze senza troppi artefici o trattamenti chimici eccessivi.

E poi, il risultato lascia davvero senza fiato, perché permette di sfoggiare capelli pieni di luce, come se fossi appena tornata dalle vacanze.

Ti piacerebbe guardarti allo specchio e vedere una chioma piena di riflessi? Schiarisci anche tu i tuoi capelli con questa tecnica innovativa!

Affidati alle mani esperte di un professionista, e trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te per ricevere una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento