Occhi azzurri: tutti i segreti per valorizzarli

Quante volte ti sei chiesta quale fosse il make up giusto per mettere in risalto gli occhi azzurri?

Esistono delle regole precise sull’argomento, stabilite sulla base di una ruota di colori che indica contrasti e assonanze tra le varie sfumature, anche se un tocco di creatività – quando si parla di bellezza e make up – non guasta mai.

Ad esclusione dei colori neutri, che si intonano un po’ ovunque, le tonalità di colore che valorizzano maggiormente gli occhi azzurri sono quelle calde, come il giallo e l’arancione.

Se un make up del genere dovesse sembrarti troppo estroso, ricorda che il segreto è optare per nuance che contengano al loro interno pigmenti di questo tipo, così da poter scegliere tra una vasta gamma di colori quello che più si intona con il colore degli occhi.

Se non hai tempo per realizzare uno smokey coi fiocchi, puoi creare una base chiara e completare il make up con eyeliner dorato, che renderà lo sguardo magnetico e raffinato.

Tra i colori che sposano bene gli occhi azzurri figura sicuramente il blu, che crea un effetto armonioso senza ricorrere a contrasti di toni. Per evitare un effetto cromatico eccessivamente omogeneo, è consigliabile stendere una linea di eyeliner nero e un mascara volumizzante.

Desideri realizzare un make up ad hoc per un’occasione importante? Trova il salone più vicino e prenota subito una consulenza.

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento