Monica Bellucci style, la seduzione comincia a cinquant’anni

Sei una donna tra i quaranta e i cinquant’anni? Questa è la tua età più bella! Se sei mora e mediterranea puoi ispirarti alla splendida Monica Bellucci e alle sue acconciature per ottenere un look assolutamente
mozzafiato!

foto-monica-1

La bellissima modella e attrice umbra che ha da poco spento 52 candeline si conferma come una delle icone della bellezza italiana nel mondo. Musa degli stilisti Dolce & Gabbana e interprete di numerosi film d’autore, Monica ha virato la boa del mezzo secolo in forma smagliante e da donna e madre single, forte e indipendente come non mai. La sua storia è sicuramente un esempio e un incoraggiamento per tutte quelle donne che ricominciano ad un’età non più verde, dopo un divorzio, un lutto o dopo avere perso il lavoro.
Essere un’attrice di successo e una donna di rara bellezza l’avrà sicuramente aiutata nel suo percorso ma ciò che conta davvero è la volontà di cambiare e lavorare per raggiungere gli obiettivi, cosa che possono fare tutti.

foto-monica-2

Il look di Monica è da sempre quello della tipica donna mediterranea: forme morbide e rassicuranti, labbra carnose e sensuali, occhi scuri e profondi e lunghi capelli neri.
Il taglio preferito dell’attrice è quello lungo che ha il pregio di esaltare i suoi lineamenti da Madonna
raffaellesca, con la riga preferibilmente centrale. La frangia è un’opzione che Monica ha sfruttato diverse volte per movimentare il suo look anche se sta bene con o senza, data la perfezione del suo ovale. Il colore dei capelli negli anni ha fatto dei cambiamenti rigorosamente all’interno dello spettro del nero/castano, per esaltare la bellezza mediterranea di Monica, una delle brune più sensuali dello showbiz. Si è passati dunque dal nero corvino al castano scuro con riflessi color castagna o mogano. Infine lo styling. Monica predilige i capelli sciolti, lisci o con morbide onde rétro che tanto donano alla sua figura curvy. A volte però l’attrice ha lasciato tutti senza fiato con una ponytail liscia o con un raccolto liscio con riga centrale da vera femme fatale.

foto-monica-3

Qualunque acconciatura sfoggi, Monica è sempre al centro dell’attenzione, bellissima e affascinante proprio in virtù del tempo che passa gentile sul suo viso da dea. È degna di nota, infine, la volontà dell’attrice di non ricorrere all’uso della chirurgia plastica e di mantenere il suo aspetto, anche se con qualche ruga in più. Una lezione di grande stile, classe e intelligenza che moltissime donne sapranno condividere.

foto-monica-4

Vuoi anche tu un’acconciatura ispirata allo stile di Monica Bellucci? Se cerchi un parrucchiere di fiducia nella tua zona clicca qui.

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento