Make up: incanta con i nuovi trend

Audace, sofisticato, penetrante. Il trucco della stagione Autunno Inverno sconvolge la geometria e si appropria di spazi tutti nuovi, in cui il colore e le forme si prestano per esaltare lo sguardo e creare un intenso impatto visivo.

L’eyeliner è il vero protagonista, magnetico e intrigante, reso ancora più intenso da un mascara volumizzante e da un tocco di nero anche sulla rima inferiore. Il trend è stato recentemente lanciato da importanti passerelle, che portano il nome di Dior e Chanel, e ripropone un grande classico del make up rivisitato in modo tutto nuovo.

Lo scopo è quello di creare uno sguardo da gatta, anche attraverso l’accostamento di colori pieni come il nero e l’oro, ancora più intensi se applicati con un ombretto in crema.

Se lo sguardo è intenso, il resto del viso appare caratterizzato da colori tenui e poco appariscenti, con rossetti dalle tonalità nude e blush appena accennati che valorizzano gli zigomi e donano profondità ai lineamenti.

E – classico tra i classici – torna anche il rosso, in tutte le sue varianti: dal mattone al marsala, ancora una volta questo emblema di sensualità rende il trucco ammaliante e profondo, attraverso nuance fredde o tonalità matte.

Se vuoi conoscere il make up più adatto al tuo viso, trova adesso il salone più vicino e richiedi subito una consulenza ad hoc.

Commenti

Commenti

Lascia un commento