Make up: i tips per brillare durante le feste

coiffuremagazine-truccofeste-tendenze-ticino

Non hai la minima idea del make up da realizzare a Natale e Capodanno?

Probabilmente hai già pensato al modo in cui trascorrerai le festività. Che si tratti di una cena in famiglia o di un party super chic, oltre all’outfit e all’acconciatura c’è un altro importante dettaglio da non tralasciare: il make up.

A questo proposito, devi sapere che il must del momento è rappresentato dai glitter. Dorati, argentati o blu elettrico poco importa, la cosa fondamentale è che siano scintillanti e molto in vista.

Sceglili per rendere glam il tuo ombretto, oppure opta per un eye-liner brillante. Un’altra opzione è rappresentata dal mascara 24k, ma in questo caso il resto dei prodotti scegli per gli occhi dovrebbe essere poco appariscente.

Ricorda, in ogni caso, che è fondamentale mantenere l’equilibrio. Ergo, se gli occhi luccicano, sulle labbra basta un filo di rossetto nude.

Al contrario, puoi decidere di valorizzare gli occhi con un make up essenziale e di focalizzare l’attenzione sulle labbra applicando dei glitter sul tuo gloss o sul tuo rossetto preferito.

Sì anche al metallizzato, altra tendenza intramontabile, sopratutto durante le feste. È l’ideale sulle labbra, che diventano così protagoniste dell’intero maquillage.

Sugli occhi stendi un ombretto nude, scegliendo una tonalità che ricordi i colori della terra o i toni delicati del pesca e del cipria.

Oppure perché non osare con una matita gold sulla rima inferiore? Ovviamente abbinata a uno smokey nero, che crea un contrasto super intrigante e femminile.

Non abbinare mai argento e oro insieme, perché l’uno rischierebbe di penalizzare l’altro, e il risultato non sarebbe certo dei migliori.

Se invece non vuoi osare in modo eccessivo, il trucco che fa per te è shimmer. Di cosa si tratta? Gli ombretti shimmer contengono al loro interno pigmenti perlati, che conferiscono brillantezza al make up senza ricorrere a troppi lustrini.

In genere vengono utilizzati insieme ad altri prodotti dal finish opaco, per creare la giusta armonia e focalizzare l’attenzione su alcuni punti illuminandoli.

Desideri un make up professionale per brillare durante le feste? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento