Make-up: i colori ideali se hai i capelli biondi

coiffuresuissemagazine-makeup-biondi-ticino.jpg

Sei bionda e costantemente in dubbio riguardo al giusto maquillage per te?

Le bionde sono meno “standardizzate” di quel che si pensa. Innanzitutto perché sono infinite le varianti e le sfumature che tale colorazione presenta e, in secondo luogo, numerose sono anche le tipologie di carnagione che accompagnano tale nuance.

E poi c’è il colore degli occhi, altro fattore fondamentale da tenere in considerazione davanti allo specchio.

Per quanto riguarda la base, il mood per chi ha i capelli biondi è, principalmente, uno: illuminare! Che tu abbia la pelle candida come la neve o dorata come il sole della California, il segreto per ottenere una pelle perfetta sta nel creare dei punti luce nelle zone giuste.

Per quanto riguarda gli occhi il discorso si fa meno generico. Ma, a prescindere dal colore che li caratterizza, resta invariato il bisogno di definizione.

Come ottenerlo? Abbonda con il mascara e scurisci le sopracciglia con un prodotto ad hoc.

Se hai gli occhi azzurri, la regola dice di giocare con i contrasti e puntare sui toni caldi dell’arancione o del bronzo. In realtà, d’impatto sono anche gli smokey ottenuti con colorazioni fredde come grigio, nero e azzurro cenere. Senza dimenticare, ovviamente, l’eye-liner!

Se invece i tuoi occhi sono castani, hai una una vasta gamma di colori tra cui scegliere. I neri e i grigi sono un passe-partout, così come le diverse gradazioni del marrone. Sì a verdi intensi, blu e viola, senza virare però su toni pastello.

Anche in questo caso, definisci maggiormente le sopracciglia in modo da focalizzare l’attenzione sullo sguardo.

Hai gli occhi verdi? Fai spazio a matite nere sfumate, grigi ed eye-liner grafici, senza mai dimenticare il mascara. D’impatto anche l’ottanio e il turchese, che conferiscono carattere al look, così come il viola e il melanzana.

Sulle labbra, il rosso dona un’allure da diva, a patto che l’ombretto sia neutro e poco appariscente. Via libera a rosa e arancioni, sia caldi che freddi, che creano un meraviglioso contrasto con gli occhi.

Ricorda inoltre che i colori caldi, come i rosa fragola, i fucsia corallo e gli aranciati albicocca, sono il top se hai gli occhi verdi.

Desideri un make-up realizzato su misura per te? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento