Make up: conosci i segreti per renderlo anti-age?

coiffuremagazine-makeup-antiage-ticino

Ti piacerebbe dimostrare qualche anno in meno? Basta puntare sul giusto maquillage!

Proprio così. Illuminare i punti giusti e non abbondare con prodotti coprenti è il primo step per conferire alla pelle quel tocco di leggerezza che basta a nascondere i segni del tempo.

Niente botox o interventi invasivi quindi, perché quel che serve sono i prodotti giusti e una buona manualità.

Alleato fondamentale è quindi un buon illuminante. Applicalo tra le due sopracciglia, nell’angolo interno dell’occhio e nell’incavo della palpebra mobile; poi, prosegui verso la parte inferiore del viso, ovvero labbra e solchi nasogeniani.

A questo punto puoi procedere con il fondotinta. Ricorda però che, al contrario di quanto si potrebbe essere facilmente indotti a credere, non si ottiene un buon risultato con un fondo anti età: tale tipologia di prodotto, infatti, presenta generalmente una texture pesante e poco fluida, che appesantisce il viso.

Piuttosto, opta per un fondotinta leggero e applicalo a piccole dosi, partendo dal centro del volto per virare verso i bordi.

Un altro fattore da considerare sono le sopracciglia, che con l’avanzare dell’età tendono ad assottigliarsi. Per questo è di fondamentale importanza riempirle con una matita ad hoc, e delinearne la forma in modo da farla apparire il più naturale possibile.

Sugli occhi evita ombretti brillanti o glitterati, che tendono a mettere in risalto le imperfezioni. Sì, invece, a nuance matte e setose.

Anche le ciglia devono essere valorizzate, ma questa volta non dal solito mascara nero. È preferibile stendere una colorazione marrone, più dolce e calda per un viso che non ha bisogno dell’intensità e della durezza del total black.

Il blush anti-age è rosato, delicato ma d’effetto.

Nessuna regola per le labbra, su cui va bene qualsiasi tipo di rossetto e gloss. Tuttavia tieni a mente che i colori troppo scuri e pieni tendono a invecchiare. Meglio, quindi, tonalità rosate o nude.

Desideri un trucco su misura per nascondere il tempo che passa? Trova adesso il salone associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento