Look di stagione: il ritorno della frangia. Tutte le novità.

Hai deciso di cambiare look ma non sai ancora cosa scegliere? Puoi puntare sulla frangia, che si conferma come uno dei trend di questo autunno, in verità mai passato di moda. Infatti, proprio in questo periodo sempre più donne lo stanno scegliendo, le celebrities in prima fila come la first lady americana Michelle Obama. Anche in passato, dive come Liz Taylor, Bettie Page, Audrey Hepburn, Louise Brooks, Brigitte Bardot, Claudia Cardinale (per citarne solo alcune) hanno optato per un haircut con frangia, dentro e fuori le scene, decretandone il successo.

Qual è allora la particolarità della frangia? Quali sono le ragioni del suo appeal? Come mai questo trend è sempre più richiesto?

  • Le donne che optano per un haircut con frangia hanno una personalità forte, sono decise, sanno ciò che vogliono e soprattutto desiderano distinguersi dalla massa, ci tengono a sottolineare la loro unicità.
  • La frangia, infatti, è un taglio di precisione, geometrico, che mette in risalto lo sguardo, senza se e senza ma.
  • Può essere piena, laterale, sfilata, corta, classica, lunga, disordinata, ampia, e via dicendo ma fa subito “tipa”, mette l’accento sul carattere e lo stile della donna che la sceglie, rendendola particolare e anche – perché no – sensuale. E le donne di oggi sono forti, sensuali, decise e padrone della loro vita, ecco il perché di questo successo.

Tuttavia, una volta scelto questo taglio particolare bisognerà avere la pazienza di aspettare la ricrescita dei capelli per cambiare aspetto.  A questo punto le più indecise si chiederanno se sia davvero il caso di darci un taglio netto, letteralmente. Niente paura, la soluzione è dietro l’angolo.

Oggi è possibile optare per la frangia rimovibile (faux fringe), sì avete sentito bene. Si tratta di un’extension applicata in orizzontale alla radice dei capelli e opportunamente tagliata e messa in piega secondo i vostri gusti. Gli addetti ai lavori la usano già da qualche anno nei backstage delle sfilate ma oggi è alla portata di tutti, si acquista on line oppure dal vostro parrucchiere di fiducia. Così avrete il tempo di decidere se optare per una frangia vera o cambiare il vostro look dalla mattina alla sera, a seconda dell’occasione. Mica male, no?

Vuoi anche tu un taglio con frangia o provare la faux fringe? Se cerchi un parrucchiere di fiducia nella tua zona clicca qui.

 

 

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento