Lo stile di Maria De Filippi, First Lady di Sanremo

IMG_0529

Sei una donna grintosa e determinata e sei alla ricerca di uno stile ben preciso? Il look di Maria De Filippi fa proprio al tuo caso!
La nota presentatrice televisiva – da molti definita come la ͞regina della TV italiana͟ – si prepara a debuttare al fianco di Carlo Conti alla conduzione del 67° Festival della Canzone Italiana, in programma dal 7 all’11 febbraio al teatro Ariston di Sanremo. Non una valletta, dunque, ma una first lady in piena regola, colei che introdurrà cantanti in gara e ospiti vari nel corso della kermesse musicale. Carlo Conti ha fortemente voluto la presenza di Maria De Filippi per organizzare – a detta sua – l’edizione più bella e di successo della storia del Festival di Sanremo. Noi non conosciamo in anticipo i risultati dell’Auditel ma sappiamo già che ascolteremo tanta musica e vedremo diversi cambi di look.

FOTO MARIA 2

Lo stilista italiano Riccardo Tisci, direttore artistico della maison Givenchy (che ha già curato l’immagine della De Filippi a Sanremo 2009, quando lei fu ospite della serata finale) ha elaborato una serie di mise per Queen Mary (soprannome di Maria) dallo stile lineare ma con un’impronta gotica, come si è visto il 6 febbraio durante la conferenza stampa introduttiva. Un tailleur pantalone nero dalla linea slim con top coordinato e ricamo in pizzo bianco e nero sulla parte finale della giacca. Completavano l’ensemble un paio di décolleté nere stringate con tacco a spillo. Per la sera, lo stilista ha studiato degli abiti lunghi ma anche giacche e top con inserti in paillettes, tailleur pantalone o con gonna plissettata con spacco: non resta che attendere l’ingresso di Maria al teatro Ariston per ammirare i suoi outfit.

FOTO MARIA 3

L’hairlook di Maria rispecchia la sua personalità pragmatica ma anche sofisticata: la conduttrice sfoggia da qualche tempo un nuovo taglio di capelli medio-corto e liscio, molto sbarazzino con ciuffo-frangia laterale e scalature che incorniciano perfettamente il suo viso triangolare a base alta. Il colore biondo con sapienti colpi di luce dona molta luminosità e freschezza all’insieme.

FOTO MARIA 4

Per il trucco, Maria predilige un make-up sobrio con base opaca che dona un effetto vellutato e idratato alla pelle. Gli occhi sono sempre in primo piano grazie all’uso di eyeliner e kajal nero e abbondante mascara. Completa il trucco un rossetto mat nei toni del nude. Vedremo se manterrà lo stesso lipstick nude anche di sera o oserà con un rosso o un color berry, di grande tendenza.
Se desideri un’acconciatura e un trucco ispirati a Maria De Filippi scopri il salone di un parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te.

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento