Lo stile di Jennifer Lopez, “caliente” e di classe

coiffuremagazine-jenniferlopez-ticino.jpg

Sei una donna brillante, forte, passionale…in una parola “caliente”? Vorresti un look che rispecchia la tua personalità ma che sia anche di classe? Ispirati a Jennifer Lopez e sarai la più “hot” di tutte! 

La star americana di origine portoricana è da sempre molto attenta al look, ne cura con attenzione ogni dettaglio e a 48 anni da poco compiuti è più bella e in forma che mai! 

Quali sono allora i segreti del suo aspetto più che invidiabile? In realtà, Jennifer non ha nessun segreto ma uno stile di vita molto rigoroso: alimentazione sana con proteine e vitamine, solo cibi organici (vietati quelli processati), niente alcol, caffè (beve solo decaffeinato di tanto in tanto), dolci e sigarette. Unico sgarro concesso il cioccolato di cui sembra sia ghiotta ma con moderazione. La Lopez, inoltre, studia danza dall’età di 5 anni e ha due personal trainer che la seguono, uno a New York e uno a Los Angeles: Jennifer si allena dalle quattro alle cinque volte a settimana, ragion per cui può esibire un fisico scolpito senza problemi.  

I capelli sono sempre stati un elemento distintivo della Lopez, una celebrity davvero camaleontica perché per cambiare look anche da un momento all’altro (per esigenze di copione e di red carpet) ricorre all’uso di parrucche ed extension. Nel corso di quasi 30 anni, la star è passata dal taglio corto e mosso degli esordi a capelli ricci fino a capelli mossi e lunghi oppure lisci. L’ultimo haircut in ordine di tempo (marzo 2017) è un sofisticato taglio scalato, lunghezza alle spalle, micro mèches bionde su base castana e styling liscio. All’inizio di maggio Jennifer si presenta al MET Ball di New York con una maxi coda laterale trattenuta da un cerchietto e l’uso delle extension è inequivocabile. Ultimo avvistamento la sera del 24 luglio alla sua festa di compleanno: capelli sciolti, lunghezza a metà schiena, styling super liscio con riga centrale, colore simile alla tonalità di marzo. Per il colore, Jennifer ha anche sfoggiato per qualche anno un azzeccato bronde con riflessi caramello che si intona alla sua carnagione olivastra e ai suoi bellissimi occhi nocciola e soprattutto non fa cambiamenti radicali, anche perché una volta trovato il giusto colore è meglio optare per delle sapienti variazioni sul tema e non rischiare con look estremi. In occasione delle sue uscite pubbliche (red carpet, festival del cinema, gala) Jennifer alterna i capelli sciolti alle acconciature raccolte: il suo stile si è evoluto nel corso degli anni passando da un look più giovanile ad un’immagine decisamente ladylike, raffinata e senza tempo. La star ama le code di cavallo e le trecce, che conferiscono un’allure più sbarazzina ai suoi outfit (pur restando sempre chic) ma anche i raccolti, che ha sfoggiato in diverse occasioni. Che sia classico dallo styling tirato e con un intreccio, alto e classico con cipolla, topknot spettinato da ballerina, morbido con riga centrale, laterale con riga in mezzo, basso con capelli tirati, lo chignon è stato scelto dalla star per molti red carpet importanti, come la notte degli Oscar o il MET Ball a New York.  

Per il trucco, la carnagione di Jennifer è enfatizzata da una base bronzea che uniforma il viso e gli dona luminosità. Sulle guance, un sapiente mix di blush in varie sfumature di rosa e un tocco di illuminante. Lo sguardo è enfatizzato da ombretti sui toni di nocciola, oro e marrone, sottolineato da una riga di eyeliner e abbondante mascara nero e a volte anche da lunghe ciglia finte. Il rossetto che si abbina a questo tipo di make-up è un nude sui toni del beige con un tocco di gloss. Altre volte abbiamo visto labbra rosse sapientemente disegnate e un trucco occhi più discreto ma l’effetto è stato sempre di grande raffinatezza.   

Se desideri un’acconciatura e un trucco ispirati a Jennifer Lopez scopri il salone di un parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te 

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento