Lo chignon fa (ancora) tendenza! Ecco come si porterà nel 2019

chignon-2019-coiffure-suisse-magazine

Alto, basso, spettinato, intrecciato: lo chignon, classico senza tempo amato dalle donne di tutte le età, sarà il protagonista indiscusso tra le tendenze acconciature 2019.

Da quando ha preso forma per la prima volta, durante i lontani Anni Settanta, lo chignon ha subìto innumerevoli cambiamenti, e per qualche anno è addirittura scomparso dalla lista delle tendenze.

Da qualche tempo, però, lo chignon ha smesso di essere considerato “l’acconciatura delle nonne e delle ballerine” e si è rinnovato assumendo forme sempre nuove, indossate poi da celebrities e trend setter.

E così, anche per questo 2019, la tendenza chignon continuerà a fare la sua comparsa sulle teste delle donne di tutto il mondo.

Tra tutti, quello che piace maggiormente alle influencer è il messy chignon, ovvero quell’adorabile crocchia spettinata da realizzare in pochi minuti quando si è di fretta o quando i capelli non sono proprio puliti.

Altrimenti, se hai voglia di ottenere un risultato poco convenzionale ma comunque sofisticato, puoi avvalerti del valido aiuto di una ciambella.

Nel caso in cui non lo sapessi, si tratta di quella sorta di spugna arrotolata – appunto – a mo’ di ciambella, che darà corpo e volume al tuo chignon. Utilizzarla è semplicissimo: basterà inserirla come un elastico intorno a una ponytail per poi allargare le ciocche a fontana fino a coprirla completamente e fissare il tutto con delle forcine.

Lo chignon basso è perfetto se hai voglia di un hair look elegante per un evento importante. Meghan Markle l’ha scelto come acconciatura per il suo matrimonio, riuscendo a stupire tutti con un dettaglio semplice ma di grande impatto visivo.

Che sia una riunione in ufficio, un evento o una cerimonia, con lo chignon basso avrai sempre la certezza di essere impeccabile!

Desideri conoscere lo chignon 2019 più adatto al tuo viso e ai tuoi capelli? Sei alla ricerca di un parrucchiere nella Svizzera italiana per dare una svolta ai tuoi capelli?

Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento