Liscio perfetto o spettinato rock? Tutte le tendenze dell’estate

Lucidi e impeccabili oppure rock e selvaggi: il modo in cui portiamo i capelli rivela molto sulla nostra personalità. Quest’anno le tendenze in fatto di styling sono davvero tante e, soprattutto, lasciano a ogni donna una totale libertà d’espressione.

I capelli lucidi e perfettamente lisci, quasi di ispirazione manga, si rivelano un trend perché ben si adattano ai carrè di tendenza per questa estate 2016. La parola d’ordine è, dunque, perfezione. Sì, perché questo stile prevede un allure ordinato, che non lascia spazio a ciuffi ribelli o undercut sbarazzini. I capelli devono essere lucidi e totalmente puliti in ogni occasione; per questo è consigliabile l’uso di uno shampoo a ph acido e di prodotti idratanti come balsamo e maschere.

Lo stile rock e selvaggio valorizza bene i capelli lunghi, soprattutto se la chioma è sui toni del castano e del biondo. L’effetto deve essere totalmente naturale, quindi prodotti lucidanti e oli sono assolutamente banditi. Via libera, invece, a spray agli estratti marini, da nebulizzare sui capelli bagnati. Per realizzare lo styling l’alleato migliore è sicuramente il diffusore, che conferisce volume e movimento alle ciocche.

Le acconciature di tendenza sono totalmente rock. Torchon e trecce dominano la calda stagione, perché si possono realizzare nella loro versione elegante per una serata speciale o nella loro declinazione easy per una giornata in spiaggia.

Vuoi conoscere lo styling più adatto a te? Trova il salone più vicino e prenota una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento