Like a princess: le acconciature e il make up ispirati a “La Bella e la Bestia”

Ormai da diversi giorni i cinema di tutto il mondo sono invasi dallo sguardo malinconico e sognante di chi ha scelto di andare a vedere “La Bella e la Bestia”.

Si tratta di un grande classico, riproposto e arricchito, ma identico al cartoon nella musica, nei colori e nelle emozioni di chi si immedesima nei due protagonisti.

A interpretare il ruolo di Belle l’iconica Emma Watson, perfetta nel ruolo della ragazza sempre con la testa tra i libri, dolce ma determinata e fiera.

E se c’è una cosa su cui la Disney non ha mai sbagliato un colpo, sono i capelli delle eroine portate in scena attraverso le innumerevoli storie.

coiffure suisse magazine la bella e la bestia tendenze ticino

All’inizio del racconto, quando Belle è ancora confinata nella sua vita nel villaggio, accompagna il suo rustico abito blu con una coda bassa, ottenuta dalla congiunzione di due grossi torchon che arricchiscono la chioma sulla parte superiore.

Si tratta di un hairstyle semplice, delicato ma senza troppi artifici, che si addice perfettamente alla personalità della protagonista. Belle cattura lo sguardo dei passanti, esercita un fascino inconsapevole e ingenuo, sopratutto sul vanitoso Gaston.

coiffure suisse magazine la bella e la bestia tendenze ticino

Con l’arrivo al castello, dopo un iniziale tentativo di fuga, cambiano gli abiti indossati da Emma Watson – che diventano regali, mantenendo però una linea semplice – e si trasformano anche le acconciature: Belle scioglie i capelli per sfoggiarli con eleganti semiraccolti, che declina in varie versioni per tutta la durata del film.

Nella scena in cui appare sognante tra gli scaffali colmi di libri, invece, ha i capelli raccolti in un corposo chignon, arricchito da un’elegante fascia blu, in perfetta armonia con il vestito indossato.

coiffure suisse magazine la bella e la bestia tendenze ticino

Ma il momento che ha maggiormente catturato l’attenzione degli spettatori, quella in cui entrambi i protagonisti esternano il massimo del proprio fascino, è la scena del ballo.

Accompagnati da note dolci e romantiche, i due si lasciano andare in una danza incantata. I loro corpi si muovono in abiti fiabeschi, degni di un principe e di una vera principessa.

Anche in questo caso compare l’immancabile semiraccolto, realizzato in modo insolitamente originale. Le ciocche della parte superiore della chioma convogliano in un piccolo chignon, perfettamente tondeggiante, circondato da una fascia ricamata color giallo oro, proprio come il vestito.

Per quanto riguarda, invece, il make up l’attenzione è tutta sulla base, luminosa e naturale per incarnare la bellezza candida di una giovane donna.

Sulle labbra compaiono diverse tonalità di rosa, sempre tenui e mai troppo appariscenti. Solo durante il ballo il colore si intensifica, fino a diventare un dolcissimo rosso fragola.

E sono tante le aziende che hanno deciso di creare delle linee di prodotti dedicate a questo enorme successo. Rossetti in primis, ma anche ombretti e pennelli, per tutte coloro che si sentono delle principesse.

Sogni anche tu un look fiabesco? Ami lo stile semplice di Belle e desideri sfoggiarlo sui tuoi capelli?

Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi un hairstyle su misura.

Commenti

Commenti

Lascia un commento