Layage, il colore che illumina

È il nuovo hair trend sfoggiato dalle celeb, che arriva direttamente dalle coste dorate della California. Il layage è la nuova tecnica di colorazione che illumina i capelli e li fa splendere di nuova luce.
Il termine viene dall’inglese to lay, distendere, e indica la modalità con cui il colore viene applicato. Le ciocche vengono divise e disposte su un piano orizzontale, mettendo la testa in una posizione rilassante; il colore viene poi applicato delicatamente con la spazzola, creando delle striature naturali. L’effetto finale è armonico e tridimensionale, il colore è distribuito in modo fluido e senza soluzione di continuità, creando un senso di profondità e geometria.

Questa innovativa tecnica di colorazione si adatta a tutte le tipologie di capelli: illumina e valorizza i capelli biondi, esalta e schiarisce i capelli scuri. Sta bene con qualsiasi tipologia di carnagione, perché non stravolge il colore naturale ma lo arricchisce senza uscire troppo dagli schemi. Leggero e delicato, è il trend perfetto da sfoggiare sotto il sole.

Vuoi provare anche tu il layage? Trova il salone più vicino e prenota il tuo appuntamento per ricevere una consulenza su misura.

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento