L’accessorio must per l’estate è il foulard. Sai come indossarlo?

coiffuremagazine-foulard-tendenze-ticino

Quest’estate hai voglia di un hairstyle diverso dal solito?

Allora devi assolutamente puntare sugli accessori! In particolare, per questa bella stagione il protagonista indiscusso sarà lui, il foulard.

Portato alla ribalta da social come Pinterest e Instagram, il foulard regala a chi lo indossa un’aura chic e disinvolta. E poi è versatile, si abbina a diversi stili e cambia continuamente mood a seconda della tua fantasia.

Certo, scivola facilmente, ma per arginare il problema ti basterà applicare un buon prodotto per lo styling, che creerà maggiore attrito sui capelli. Questo step è fondamentale sopratutto se hai i capelli lunghi e sottili.

Puoi abbinarlo a una ponytail o alle trecce, indossandolo a mo’ di bandana o creando romantici fiocchi XXL.

La liaison è perfetta anche con lo chignon alto, da scegliere per le serate più importanti o per le giornate più impegnative in ufficio. Sullo chignon basso puoi creare invece un fiocco, che ti darà un aspetto sbarazzino e leggero.

Con uno chignon intrecciato puoi dare vita a un incredibile gioco di forme, annodandolo lateralmente con un fiocco ampio e un po’ vintage.

Sulla coda bassa il foulard rappresenta un’alternativa chic all’elastico, dando così a un’acconciatura così semplice un tocco sofisticato, da ottenere in pochi minuti.

Oppure puoi intrecciarlo tra le ciocche di una romantica fishtail o della treccia classica, per un party in piscina o per una giornata di shopping.

Bad hair day? Attorciglia un foulard intorno alla testa come se fosse una bandana, e preparati a essere originale con il minimo sforzo.

È l’ideale sopratutto se desideri ottenere un’aura un po’ retrò, o se non vuoi essere banale e stupire con look di ispirazione afro e hippie, direttamente dagli Anni Cinquanta.

Desideri essere originale? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi subito una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento