La coda di cavallo, must di stagione in quattro semplici mosse

Sogni anche tu una coda di cavallo da red carpet? Il suo vantaggio? Mette in risalto i lineamenti del viso e il make up e si adatta a più occasioni d’uso, dalla mattina alla sera, anche per gli eventi più formali. Basta guardare la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, che la sfoggia – con e senza cappellino – durante i suoi impegni ufficiali ma anche le tante celebrities che la scelgono per le occasioni più prestigiose.

Se pensiamo alla coda di cavallo ci viene in mente un’acconciatura per capelli medi e lunghi da realizzare in un attimo con un elastico o con un fermaglio, pratica per il mare, la palestra, le faccende domestiche, la spesa al supermercato. Come mai, invece, questa semplice acconciatura è diventata in poco tempo protagonista degli eventi internazionali più glamour? La coda di cavallo sfoggiata da principesse e dive non è poi così semplice, come si può immaginare.

Ecco quattro step che possono trasformare una coda di cavallo casalinga in un’acconciatura importante:

1. Scegliete il tipo di coda di cavallo: alta, media o bassa. Capelli medi o lunghi, lisci o ondulati, raccolti, con gel o ciocche libere. Dipende dall’occasione d’uso e dal vostro outfit.

2. Lo styling. I capelli devono essere perfettamente puliti e in piega, il colore deve essere impeccabile, senza capelli bianchi. Le dive sembrano appena uscite di casa, in realtà sono appena uscite dal salone del parrucchiere. Nulla deve essere lasciato al caso.

3. Sovrapponete una ciocca dei vostri capelli (o una ciocca posticcia dello stesso colore) all’elastico da capelli, otterrete un look molto raffinato. Oppure fermate la coda con fasce di varie misure, argentate o dorate che daranno alla vostra acconciatura un tocco di classe e originalità.

4. Aggiungete alla vostra acconciatura dettagli che la renderanno unica: un cappellino, una veletta, un cerchietto gioiello o dei fermagli con pietre luccicanti. Oppure non aggiungete nulla, vi basterà il vostro sorriso come accessorio passepartout.

Vuoi un’acconciatura impeccabile a prova di red carpet? Se cerchi un parrucchiere di fiducia nella tua zona clicca qui.

Kate Middleton, Duchessa di Cambridge

kate_m

Katie Holmes

katie_holmes

Kate Hudson

kate_hudson

Rihanna

rihanna

Jessica Chastain

jessica_c

Emma Stone

emma_stone

Jennifer Lopez

coda_jlo

Coda con fermaglio gioiello

coda_fermaglio

 

 

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento