Katia di Hannover, le nozze di una neo-principessa

coiffuremagazine-principessahannover-ticino

Sei una futura sposa romantica e vorresti sembrare una principessa nel tuo giorno più bello? Copia il look di Ekaterina Malysheva e incanterai tutti! 

Eh sì, c’è una nuova principessa che farà parlare a lungo di sé per bellezza ed eleganza! Ekaterina, detta Katia, è una stilista di origine russa che ha conquistato il cuore del giovane Ernst (il suo aristocratico marito) sei anni fa ed è convolata a giuste nozze con lui il 7 e l’8 luglio (ci sono state due cerimonie, la prima civile e la seconda religiosa) ad Hannover in Germania.  

La bella Katia ha realizzato la sua favola d’amore sposando un vero principe, primogenito di Ernst di Hannover (attuale marito della principessa Carolina di Monaco) ed erede di una delle famiglie più blasonate d’Europa, imparentato anche con la Regina Elisabetta II. Tuttavia, ogni favola che si rispetti prevede anche un “cattivo” o qualcuno che si opponga all’unione dei due innamorati e in questo caso a negare la sua “benedizione” è stato il padre dello sposo, il principe di Hannover in carica che ha addotto motivi e problemi di eredità a giustificazione del suo dissenso e che è stato il grande assente del matrimonio. Gli sposi hanno comunque potuto contare sulla presenza dei tre figli della principessa di Monaco: Andrea, Charlotte e Pierre Casiraghi e della principessa Alexandra di Hannover, figlia di Ernst e Carolina e sorellastra dello sposo. Il lieto fine della favola è stato scritto e auguriamo ai novelli sposi di vivere per sempre felici e contenti.   

La neo-principessa di Hannover si è affidata all’amica Sandra Mansour, una stilista libanese, che ha realizzato per lei ben tre abiti, uno per il sì in municipio, uno per le nozze religiose e il terzo per il ricevimento.  

Il 7 luglio Katia ha indossato un abito da sera in seta con maniche lunghe, gonna alla caviglia e un lungo spacco sulla parte anteriore. In occasione del matrimonio civile, la sposa non aveva né il velo né un cappellino ma ha preferito lasciare sciolti i capelli biondi con riga centrale e onde morbide che le arrivavano alle spalle. Il trucco, volutamente nude, era in linea con l’abbigliamento semplice ma raffinato della sposa. Completava il look un bouquet di orchidee bianche. 

L’8 luglio la sposa ha fatto il suo ingresso nella Marktkirche di Hannover indossando un prezioso abito bianco da vera principessa: un modello dal sapore rétro in pizzo chantilly ricamato con cristalli e decorazioni floreali, maniche a sbuffo, corpetto aderente e gonna ampia e voluminosa. Il velo riprendeva i ricami dell’abito e sulla testa Katia indossava una preziosissima tiara di diamanti in stile floreale appartenente al Casato degli Hannover, in passato usata anche da Carolina di Monaco in occasioni ufficiali. L’acconciatura della principessa era un raccolto classico con riga centrale, dalle linee molto pulite in contrasto con la sontuosità dell’abito e dei gioielli. Il trucco con base chiara esaltava delicatamente i lineamenti della sposa con un tocco sapiente di illuminante sulle gote, lipstick rosa sulle labbra e un ombretto con bagliori dorati per fare risaltare gli occhi azzurri. Infine, al ricevimento la sposa ha indossato un terzo abito di colore cangiante (dal bianco puro al rosa) ornato di perline e paillettes.  

Se desideri un’acconciatura e un trucco da sposa ispirati a Katia di Hannover scopri il salone di un parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te 

 

 

 

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento