Il taglio medio del momento? Il caschetto alla parigina

coiffuremagazine-caschetto-parigina-ticino

Adori la tua lunghezza media ma sei stanca del solito lob?

Allora devi assolutamente provare il must del momento: il caschetto alla parigina.

D’ispirazione Anni Sessanta, è la new entry tra le tendenze. Si tratta di un lob ordinato e composto, che conferisce a chi lo indossa un grazioso allure retrò, con un gusto sempre contemporaneo.

Il trend è stato portato nuovamente alla ribalta sulle passerelle più importanti, e si presta a numerose interpretazioni.

Nella sua versione più classica si presenta lungo fino alle spalle, con frangia che sfiora le sopracciglia e colorazione biondo platino.

La frangia diventa quasi il punto focale del taglio, l’elemento che, più di tutti, contribuisce a esprimere la personalità. C’è da dire però che non è per tutte: il divieto va a chi possiede un viso tondo, perché questa tipologia di frangia aggiunge una linea orizzontale al volto, schiacciandolo otticamente.

Se proprio non vuoi rinunciare a questo intrigante dettaglio opta per una frangia lunga, poco importa se scegli la versione più piena o quella scalata. Evita il corto e le geometrie troppo definite, perché l’obiettivo è quello di creare armonia tra i lineamenti.

Per questo anche un vistoso ciuffo laterale si configura come un’ottima scelta di stile, a patto che sia sfilato e adeguatamente messo in risalto dallo styling.

Non si tratta, a discapito delle apparenze, di un taglio pari. Piuttosto, è leggermente scalato all’interno, per far sì che le ciocche si adattino a qualsiasi tipologia di viso.

A tal proposito, ricorda che se hai il viso lungo i capelli dovrebbero essere tagliati appena sotto le orecchie, così da creare un maggiore senso di volume e pienezza. Al contrario, se il viso è tondo, è consigliabile tagliare qualche centimetro più giù.

Lo styling ideale è morbido, un mix tra liscio e ondulato che rende il lob alla parigina elegante e sofisticato al tempo stesso.

Desideri conoscere il taglio medio più adatto a te? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticno più vicino e richiedi una consulenza personalizzata.

Commenti

Commenti

Lascia un commento