I consigli di Schwarzkopf per l’estate

Proprio come la pelle, anche i nostri capelli hanno bisogno di essere protetti e nutriti durante e dopo l’esposizione al sole.

Le alte temperature, la sabbia e l’acqua salata sono solo alcuni dei fattori che incidono sulla salute della cute e delle fibre capillari. La protezione da questi agenti esterni e dai raggi UV è fondamentale per avere capelli belli e sani anche in estate.

Schwarzkopf, con più di 100 anni d’esperienza nella cura di tutti i tipi di capelli, ci svela alcuni trucchi e prodotti per prenderci cura della nostra chioma anche in vacanza, a mare e – perché no – sotto il sole della città:

Proteggiti dai raggi UV

Non importa che tu sia al mare o in montagna, nelle ore più calde, l’esposizione al sole prolungata può danneggiare e seccare drasticamente i tuoi capelli. Per evitare le conseguenze causate dai raggi UV, bisogna agire preventivamente con un prodotto protettivo, in grado di durare nel tempo e sotto diversi agenti atmosferici.

Un olio lucidante, come il BC Sun Protect Shimmer Oil Spray, agisce come una pellicola protettiva sui tuoi capelli, preservandoli, nutrendoli e lucidandoli. La sua composizione waterproof permette di applicarlo anche in spiaggia.

Usa uno shampoo lenitivo

Cute e capelli, soprattutto se messi a lungo contatto con l’acqua salata, hanno bisogno di essere coccolati e rigenerati con prodotti nutrienti e lenitivi. BC Sun Protect Shampoo va massaggiato sui capelli bagnati e lasciato in posa per almeno un minuto per svolgere la sua azione rinvigorente.

Districa dolcemente

I capelli sfibrati tendono ad annodarsi più facilmente. Oltre ad utilizzare spazzole e pettini in materiali come setole naturali e legno, ricorda di effettuare una spazzolata dolce, ma decisa, che non crei ulteriori danni. Per idratare e districare più facilmente i tuoi capelli, puoi applicare il balsamo protettivo BC Sun Protect Spray Conditioner che, grazie alla sua formula in spray è sempre pronto all’uso. Agitalo e applicalo sulle punte e sulle medie lunghezze per un effetto immediato.

Nutri e ripara in profondità

Niente è più importante della prevenzione, ma se i tuoi capelli sono spenti e opachi è già il momento di passare ad un trattamento intensivo. Per ridurre i danni dello stress da sole esistono dei prodotti e delle maschere specifiche, come la BC Sun Protect Treatment. Applicala dalle medie lunghezze fino alle punte e lascia agire per circa 10 minuti. Utilizza questo trattamento per una o due volte a settimana e vedrai subito i benefici di una corretta idratazione.

Pronta per affrontare l’estate a testa alta?

 

 

Commenti

Commenti

Lascia un commento