Hairstyle: classe ed eleganza per le donne mature

coiffuremagazine-hairstyledonnemature-tendenze-ticino

Hai sempre pensato che le acconciature adatte alle donne mature fossero noiose e prive di stile?

Dimentica crocchie retrò e fermagli antiquati. L’hairstyle mantiene la classe anche nel corso degli “anta” e lo fa attraverso un mood ben definito, che però non è mai scontato.

Sono tantissime le celebrities e le fashion agée che dettano legge in tal senso e arricchiscono il proprio look con dettagli preziosi e acconciature che fanno tendenza.

Lo sa bene, ad esempio, Iris Apfel, considerata una vera e propria icona di stile. Il suo taglio è minimal, quasi in contrasto con la sua personalità articolata e stravagante. Nonostante ciò, però, esercita un grande fascino in chi la osserva.

Come imitarne il look? Punta su un taglio semplice ma dalle linee ben definite, che metta in risalto i tratti del volto per valorizzarne i punti di forza. Divertiti con gli accessori e arricchisci il look con dettagli che ti rappresentano.

Linda Rodins ha invece scardinato la regola secondo la quale, una volta varcata la soglia dei 50, i capelli vadano rigorosamente tenuti sopra le spalle. Lei sfoggia fiera una chioma lunga e corposa, che raccoglie spesso in morbide trecce.

Attenzione: portare i capelli lunghi quando si attraversa una fase matura dell’età richiede maggiori cure per farli apparire al meglio.

Anche le trecce hanno il loro appeal. Crea una corona intorno alla testa, o un morbido intreccio laterale. Il risultato è davvero chic!

Al contrario, evita gli hairstyle troppo giovanili – come le boxer braids o le fishtail – che potrebbero risultare davvero fuori luogo.

Il sì va anche alla frangia, purché non sia né retta e piena né troppo sfilata. L’ideale è una frangia lunga da portare “a tendina”, magari in accoppiata a un taglio medio e a un colore pieno e luminoso.

Non prendere poi in considerazione tagli troppo monotoni (vedi il caschetto della Merkel). Essere in là con l’età non vuol dire abbandonare la chioma a se stessa e semplificarne eccessivamente le caratteristiche. Punta su tagli destrutturati, sfilati, che creino volume e movimento sui capelli. Dimostrerai qualche anno in meno e ti sentirai molto più sicura di te.

Desideri un taglio su misura per te? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e affidati alla consulenza personalizzata di un vero professionista del settore.

Commenti

Commenti

Lascia un commento