Hai pochi capelli? Ecco i rimedi per una chioma folta

coiffuresuissemagazine-pochicapelli-tendenze-ticino

Hai pochi capelli? Detesti lasciarli sciolti perché appaiono costantemente piatti e privi di volume?

Farli apparire più folti è possibile! Oltre ai vari trattamenti e a un’alimentazione sana, esistono tanti piccoli accorgimenti da mettere in atto per sfoggiare una chioma voluminosa e folta.

Il taglio, innanzitutto, deve essere una scelta ben ponderata. Il consiglio è quello di optare per una taglio medio o corto, preferibilmente scalato.

Il lob è, in tal senso, una pratica soluzione adatta a tutte: si adatta a ogni tipologia di viso e capelli, e non richiede particolare manutenzione o cure in fatto di styling.

Se invece hai voglia di osare con un hairlook più sbarazzino puoi puntare sul pixie cut, super moderno e di grande tendenza.

Anche la frangia è un importante fattore da tenere in considerazione se si hanno pochi capelli. È meglio evitare frangioni lunghi e retti, così come una micro frangia: sì, invece, a un’ampia frangia a tendina, che incornicia dolcemente il volto.

Per quanto riguarda il colore, la scelta migliore ricade senza dubbio sul biondo. Mentre i colori scuri evidenziano la mancanza di capelli, il biondo fa apparire la chioma più piena.

Attenzione, però, a non stressate i capelli con decolorazioni estreme o prodotti chimici aggressivi.

Puoi anche decidere di dare luce e movimento alle lunghezze con meches e colpi di sole. Il risultato sarà strepitoso!

Inutile dire che il liscio è, in questo caso, assolutamente out! Meglio le flat o le beach waves, bellissime e sempre di tendenza.

Puoi anche decidere di cotonare i capelli in prossimità delle radici. Ricorda, inoltre, di utilizzare sempre un apposito prodotto per lo stilyng e uno spray volumizzante, senza dimenticare il termoprotettore prima dell’asciugatura o di un eventuale uso del ferro.

Anche le acconciature meritano particolare attenzione. Raccogli le lunghezze in una treccia morbida o in uno chignon spettinato, con qualche ciocca che sbuca fuori ribelle e cade intorno al volto.

Se ancora non ti reputi soddisfatta del risultato ottenuto le extension fanno al caso tuo. Le più consigliate sono quelle a fasce con chiusura a clip, staccabili e riutilizzabili, ma in commercio ne esistono davvero moltissime tipologie.

Pronta a dire addio ai tuoi capelli piatti? Se desideri un trattamento su misura per infoltire la tua chioma, trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te.

Commenti

Commenti

Lascia un commento