Hai notato le treccine afro e arcobaleno di Alicia Keys?

coiffuremagazine-trecceafro-tendenze-ticino

Quest’estate desideri stravolgere la tua chioma con un hairlook stravagante? Puoi prendere spunto  dalle treccine afro e arcobaleno di Alicia Keys!

La cantante è infatti apparsa sui social con uno stile afro e pieno di colori: ai suoi capelli naturali ha aggiunto tante ciocche dai colori sgargianti.

Giallo e arancio sono i colori predominanti, ma compaiono anche ciocche di un fucsia intenso e brillante.

La Keys si è mostrata su Instagram intenta ad ammirare il panorama di New York, indossando una t-shirt bianca – per mettere in risalto la capigliatura – e un paio di pantaloni fucsia, in pendant con la chioma.

Quello delle treccine africane è un trend che sembra non voler tramontare. Ogni estate, celebrities e trend setter sfoggiano lunghezze intrecciate e chiome d’ispirazione afro.

Piacerebbe anche a te? Ecco cosa devi sapere.

Le treccine africane non sono adatte a tutte: è consigliabile realizzarle su capelli forti e spessi, sopratutto nel caso in cui si vogliano allungare con le extencion.

Se hai i capelli sottili ma non vuoi rinunciare a un tocco di afro, realizza le trecce sulle tue lunghezze naturali.

Inoltre, è preferibile mantenere l’acconciatura per una durata massima di 15-20 giorni. Dopo tale periodo, i capelli rischiano di subire gravi lesioni e rotture.

Realizzarle richiede tempo e buona manualità, per questo è consigliabile affidarsi a un parrucchiere professionista.

I capelli devono, innanzitutto, essere ben puliti e idratati. Dopo averli pettinati, dividili in quattro sezioni tracciando due linee perpendicolari.

Da ogni parte, preleva una ciocca sottile ma abbastanza corposa per essere lavorata. Intreccia fino alle punte e fissa il risultato con un elastico di piccole dimensioni.

Se usi le extencion, dovrai unirne una ciocca ai tuoi capelli naturali in modo da ottenere i tre ciuffi da intrecciare (due di extencion e uno naturale). Una volta terminato il lavoro, fai un nodo e immergi i capelli in una bacinella di acqua calda, per far sì che le treccine rimangano ben salde.

Pronta a sfoggiare un hairstyle da urlo?

Se desideri ricevere una consulenza professionale e personalizzata, trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te.

Commenti

Commenti

Lascia un commento