Hai gli occhi verdi? Truccati così

coiffuremagazine-makeup-occhiverdi-ticino

Se possiedi gli occhi verdi sei davvero fortunata. Le loro sfumature catturano e affascinano, e rappresentano la base ideale per realizzare make up da sogno.

Sicuramente ti sarai chiesta quali siano le sfumature più adatte a valorizzare tale colorazione. Devi sapere che il verde è complementare del rosso e, se accostati, questi due colori producono un effetto straordinario, mettendosi in risalto l’uno con l’altro.

Per questo è consigliabile optare per ombretti sui toni del bronzo metallico per il giorno e del borgogna, nella sua variante matte, per la seta.

Sì anche al violetto, che ben si coordina con la parte dorata dell’iride.

Divertiti a sperimentare con eye-liner e kajal. Dimentica per un attimo il classico total black e gioca con tutte le colorazioni che vanno dal prugna al cioccolato scuro per ottenere un effetto davvero glam.

Puoi definire il trucco con un mascara nero, oppure colorato, sopratutto se si prospetta un party in piscina o una serata in discoteca. Sarai davvero originale, e avrai gli occhi di tutti puntati addosso!

Sconsigliato, invece, il tono su tono: se proprio non riesci a rinunciare all’ombretto verde opta per un verde jungla, e non dimenticare di delineare gli occhi con una matita nera per conferire intensità allo sguardo.

Passiamo adesso alle labbra. Come è già stato sottolineato, il verde crea un’intrigante liaison di contrasti con il rosso, che rappresenta la tonalità di rossetto ideale, sopratutto per la sera.

Inoltre – proprio come accade per gli occhiil prugna e il viola hanno una resa ottimale anche sulle labbra, e sono un must per tutte coloro che desiderano optare per qualcosa di diverso dalle solite nuance.

Anche il marrone è una scelta vincente e, sopratutto, delinea le labbra donando al maquillage un allure sensuale.

Il nero non fa sicuramente parte dei rossetti più gettonati, ma dona un’aura di mistero al look e proietta l’attenzione sullo sguardo.

Desideri conoscere il make up più adatto a te? Trova adesso il salone del parrucchiere associato Coiffure Suisse Ticino più vicino a te e richiedi una consulenza personalizzata.

Affidati a un vero professionista della bellezza e dai una svolta al tuo look!

Commenti

Commenti

Lascia un commento